GoPro lancia Karma, il drone consumer: prezzo e caratteristiche [VIDEO]

20 settembre 2016 ore 11:21, Lorenzo Ursica
Il tempo in cui pochi sapevano cosa fosse un drone è ormai lontano. Certo, la maggior parte dei lettori non avrà mai provato a guidarne uno, ma sa che quel momento si sta avvicinando. Un po' come è accaduto decenni fa con i computer e qualche anno fa con gli smartphone: prima per pochi eletti, poi per tutti. In quest'ottica Go Pro ha presentato il suo nuovo prodotto.

Si tratta di Karma, il primo drone consumer pensato per essere una sorta di estensione delle action cam GoPro Hero per poter riprendere in movimento dell’alto le azioni sportive più belle. La società ha voluto puntare sulla semplicità d’uso per permettere a tutti quanti di poterlo utilizzare senza problemi. Proprio per questo, Karma è venduto assieme ad un comodo backpack, cioè uno zaino dove può essere messo assieme a tutti i suoi accessori. 

Karma supporta le action cam GoPro 5 Black, GoPro Session e GoPro 4. Il controller è molto semplice ed integra uno schermo da 5 pollici touch da cui è possibile seguire live il drone e configurarne alcuni parametri di ripresa e di utilizzo.  
In commercio dal 22 ottobre, costerà 870 euro senza action cam.
Il video:





caricamento in corso...
caricamento in corso...