Carnevale insanguinato a Rio De Janeiro, carro su folla: 20 feriti, 2 gravi - VIDEO

28 febbraio 2017 ore 11:49, Adriano Scianca
Incidente al Sambodromo di Rio de Janeiro durante il Carnevale. Almeno 20 persone sono rimaste ferite quando un carro allegorico si è schiantato contro una recinzione, forse per causa della pioggia. Il carro  ha perso il controllo e ha colpito gli spalti laterali. Nel fare marcia indietro ha travolto le persone. 

Carnevale insanguinato a Rio De Janeiro, carro su folla: 20 feriti, 2 gravi - VIDEO

Immediato l’intervento delle ambulanze per trasportare i feriti all’ospedale. Due persone sarebbero in gravi condizioni. Secondo la polizia, che sta investigando sulle cause dell’incidente, il carro, che pesa tre tonnellate e che trasportava una quarantina di ballerine, avrebbe perso aderenza. La pioggia che cadeva sul Sambodromo e che ha reso il suolo scivoloso.  Il carro appartiene alla scuola di samba Paraíso do Tuiuti, una delle dodici più importanti del Carnevale di Rio. L’autista del carro, una volta terminata la sfilata, ha provato a scappare, mescolandosi alla folla, ma è stato immediatamente identificato. 

La scuola Paraíso do Tuiuti nasce dall'unione delle antiche associazioni di quartiere Unidos do Tuiuti, che partecipa al Carnevale dal 1930, e Paradiso Baianas, anche se è solo dagli anni '80 che ha raggiunto grandissima notorietà. La sfilata è stata inizialmente interrotta per permettere alle ambulanze e mezzi dei pompieri di accedere alla zona, ma poi lo spettacolo è continuato.

 

#Rio #carro #feriti
caricamento in corso...
caricamento in corso...