Incidente choc al Moto 2 Aragon di Spagna: il serbatoio della moto esplode in pista

30 maggio 2016 ore 12:41, Lorenzo Ursica
Durante il primo giro di Gara 2 del CEV Moto2 MotorLand Aragón di Alcañiz in Spagna un terribile incidente ha coinvolto quattro piloti: Xavi Cardelus, Thibaut Gourin, Michael Aquino ed il nostro Jacopo Cretaro. Tutti per fortuna sono stati ufficialmente giudicati fuori pericolo e coscienti senza accusare gravi conseguenze da questa drammatica carambola. 
Le immagini dell'incidente però sono agghiaccianti.

In uscita dalla curva 15 che immette sul lungo rettifilo da oltre 1 chilometro opposto alla corsia dei box Xavi Cardelus ha perso il controllo della propria KALEX, provocando una carambola con più piloti coinvolti.

La sua moto è letteralmente rimbalzata dall’esterno della pista al centro del nastro d’asfalto, perdendo nel contempo il serbatoio, sfortunatamente centrato da un altro concorrente. Questo ha comportato un’effettiva esplosione ed una serie di cadute con più piloti coinvolti: in base alle comunicazioni della direzione gara nello specifico Thibaut Gourin, Michael Aquino ed il nostro Jacopo Cretaro, capoclassifica della categoria Superstock 600.

caricamento in corso...
caricamento in corso...