Torero incornato due volte a Madrid, sangue e soccorsi - VIDEO

04 aprile 2017 ore 16:09, Lorenzo Ursica
Sfortuna, ma anche fortuna quando il torero incornato dal toro perde la sua prima corrida ma si salva. Gli costa la stoccata finale ma sbaglia e viene incornato due volte da un toro di 460kg. 
Grazie alle cure immediate e alla sorte Daniel Garcia Navarrete a Las Ventas nell’arena di Madrid non è morto. Anche se trafitto dal toro con la lama sbalzata lontano, ricoverato in ospedale a Madrid, viene salvato dall'equipe medica. 
Torero incornato due volte a Madrid, sangue e soccorsi - VIDEO
E torna alla mente il caso di Rodolfo Rodriguez che dovrà fare i conti con le terribili conseguenze dell'incornata ricevuta durante una corrida a Ciudad Lerdo, nel Messico settentrionale. L'uomo, 64 anni, resterà tetraplegico. Rodriguez era stato colpito due volte: poco prima era stato spinto alla spalla, era caduto a terra ed era finito tra le zampe dell'animale. Gli aiutanti hanno raccontato che, prima di uscire di nuovo nell'arena, "non si sentiva bene, domandava dove stava e non si ricordava di nulla", ma ha voluto toreare ugualmente, ha raccontato Gustavo Mares Paredes, giornalista messicano specializzato in tauromachia. La seconda incornata è stata ancora più violenta e ha causato la frattura di tre vertebre lasciandolo paralizzato dal collo in giù.




caricamento in corso...
caricamento in corso...