Gesti hot in Senato: solo cinque giorni per la coppia Barani-D’Anna. IL VIDEO

05 ottobre 2015, intelligo
Gesti hot in Senato: solo cinque giorni per la coppia Barani-D’Anna. IL VIDEO
Il “verdetto” arriva dopo le polemiche furibonde su gesti sessisti all’indirizzo della senatrice 5S Barbara Lezzi da parte di due colleghi di Ala, il neo gruppo dei verdiniani. 

I fatti risalgono a venerdì quando a Palazzo Madama infuriava la querelle sul ddl Boschi. Cartellino rosso che in termini di sanzione equivale a cinque giorni di sospensione per il senatore Lucio Barani e per il collega Vincenzo D’Anna. Un giorno di sospensione è stato comminato anche al senatore grillino Alberto Airola. Così ha deciso il Consiglio di presidenza del Senato che ha votato la sanzione “con effetto immediato” a carico di Barani e D’Anna. 

Sanzione anche per il capogruppo 5S Gianluca Castaldi (intervenuto nella accesa discussione in difesa della collega Lezzi) ma anche nei confronti dell’intero gruppo dei senatori della Lega Nord per il comportamento tenuto durante quella fase della seduta. Inoltre ci sarà una nuova riunione per valutare altri episodi ancora da chiarire accaduti nel corso della stessa concitata seduta. Episodi definiti dal presidente del Senato Pietro Grasso “di tale gravità”, che “hanno offeso persone e senatori” ed hanno “minato la credibilità delle istituzioni”.

Dunque non finisce qui. Intanto, ecco il video dell’accaduto che ha sbancato in rete:



autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...