Maltempo con trombe d'aria a Ostia e Fiumicino. Voli in tilt e caos [VIDEO]

06 ottobre 2016 ore 22:16, intelligo
di Eleonora Baldo

L’avevano previsto e puntualmente è arrivato, ma il primo anticipo di autunno ha portato con sé anche qualcosa di inaspettato: oltre a correnti più fresche e a piogge localmente intense, sul litorale di Ostia questa mattina si sono abbattute ben due trombe d’aria che per fortuna sono rimaste ferme a qualche km dalla costa, senza causare danni alle strutture o alle persone. 

Maggiori danni sono stati causati invece dagli allagamenti che hanno colpito alcune zone dell’area ostiense e dagli alberi divelti dal forte vento che, per casi fortuiti, hanno colpito solamente alcune auto in sosta senza arrecare danno alle persone ma che hanno letteralmente mandato in tilt la circolazione lungo la via Ostiense e la via del Mare. Disagi anche all'aeroporto di Fiumicino dove i forti venti hanno causato numerosi ritardi ai voli in partenza e in arrivo all'interporto romano. 

E stando alle previsioni meteo non è finita qui: piogge e maltempo imperverseranno nel Centro e nel Sud Italia per tutto il fine settimana, provocando un sensibile abbassamento delle temperature e nei periodi di maggiore intensità delle precipitazioni anche prevedibili disagi per la circolazione delle auto. 


Guarda il video:
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...