"Romolo+July", rivalità Roma Nord e Roma Sud in salsa shakespeariana [VIDEO]

07 ottobre 2016 ore 10:52, intelligo
di Eleonora Baldo

Se raccogli anche la benedizione di Selvaggia Lucarelli, allora sei sulla strada giusta. Di chi stiamo parlando? Di Romolo e Giuly, i protagonisti del cortometraggio prodotto da Zerosix Production, che a poche ore dalla sua diffusione è già diventato virale.

La storia potrebbe essere una di quelle già sentite e già viste: una giovane coppia di amanti, figli di famiglie rivali che cercano di ricomporre i dissidi familiari grazie al loro amore. Ma non siamo nella Verona shakespeariana e nemmeno nel 1300, bensì nella Roma dei tempi moderni divisa tra i giovani snob e modaioli della Roma Nord, in cui a comandare è la potente famiglia dei Copulati – con un capostipite d’eccezione come Massimo Ciavarro – e la Roma Sud solare, caciarona e se vogliamo un po' tamarra, sotto il controllo dei Montacchi. Da anni le due famiglie hanno intrapreso una guerra elettorale per il controllo politico della città e da generazioni i Montacchi vivono come una sfida intrufolarsi agli eventi chic delle Roma Nord per farsi beffa dei Copulati. Ora è arrivato il turno di Romolo che con la complicità di due fidi amici, dopo una esilarante metamorfosi dall’estetista, si introduce furtivamente all’esclusivo di casa Montacchi e si innamora, come da copione della bella Giuly.

Il primo episodio si conclude con Romolo&friends in fuga da villa Copulati, traditi dall’incapacità di mascherare fino in fondo le loro origini. Ma c’è da scommettere che non finirà qui. Qualcosa ci dice che l’intrepido Romolo non si fermerà di fronte alle prime difficoltà per vivere il suo amore con la bella Giuly. Ma per avere conferma delle nostre ipotesi dovremo attendere la seconda puntata.



ROMOLO+GIULY from Zerosix Productions on Vimeo.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...