Milano, le precollezioni autunnali tra country e colori pastello

01 agosto 2014 ore 11:12, Vanessa Dal Cero
Complici piogge e freddo estivo da record, Milano cerca di riemergere dall'acqua e risollevarsi il morale con le anteprime delle collezioni autunnali. Sicuramente in questi giorni stivali, sciarpette e cappelli sembrano più utili di costumi, sandali e canotte!
Milano, le precollezioni autunnali tra country e colori pastello
Ecco allora l’occasione per anticipare le mode, cosa indosseranno le donne il prossimo inverno? Nelle vetrine si vedono colori pastello, tessuti mélange, il blu insieme al nero, tanta pelle, neutro in mille sfumature ... Scendiamo nel dettaglio. Se la donna e l’uomo moderno appaiono sempre più complementari, anche l'abbigliamento segue la storia. Lo stile femminile si fonde con quello maschile, azzurro e rosa si abbinano, cappotti color pastello si smorzano con duri tronchetti, un importante collier si poggia su una camicia dal taglio morbido abbinata a un blazer; tessuti maschili come lo spigato si ingentiliscono con metalli preziosi, oro giallo con il mélange marrone e argento con lo spigato grigio. I due colori che per eccellenza non vanno mai d'accordo sono il blu e il nero; bene, in quest'epoca in cui nulla è impossibile e in cui gli opposti si attraggono, blu elettrico e nero si accostano in uno stesso capo come in un intera mise. Insieme sono adrenalinici, sensuali, femminili, introspettivi e affascinanti.
Milano, le precollezioni autunnali tra country e colori pastello
Milano, le precollezioni autunnali tra country e colori pastello
Le più zuccherose apprezzeranno invece i blocchi di colore candy allestiti in vetrine appariscenti, total look fucsia dal sapore frizzante. Le cowgirl prediligeranno le collezioni country, indosseranno texani ai piedi, si rivestiranno di pelle marrone e adoreranno le frange tornate di moda, a decorare borse, stivali e poncho. E se Milano è sempre inquinata, nelle vetrine non manca neppure il color "polveri sottili". Neutro, elegante, di classe, un'arma segreta negli abbinamenti degli accessori come scarpa con tacco, cappello dal taglio maschile, manopole e pochette.E ancora prugna, petrolio e melanzana: tinte autunnali che tingono tubini in pelle, gonne e borse, sottili foulard e guanti, orologi o tronchetti open toe. Non manca poi un filone di stampe etniche simil pakistane per tappezzare poncho e maglie over-size, tinte calde e trame operate per riscaldare il guardaroba. E per le indecise una strada sicura, il via libera per eccellenza, un look verde per sembrare decise, un colore rigoroso ma brillante, che sa essere minimal e prezioso nello stesso tempo. Milanesi, se pioggia e freddo vi hanno stufato, avete una scusa in più per fare shopping pre-stagionale.  
caricamento in corso...
caricamento in corso...