Domenica 3 aprile, cosa fare a Milano? Gli eventi

01 aprile 2016 ore 16:32, Andrea De Angelis
Poco sole in questa domenica di inizio aprile, con possibilità di pioggia in tarda serata. In aumento però le temperature che saranno comprese tra i dodici e i 20 gradi

Iniziamo con un appuntamento che è perfetto per chi adora la birra!

Arriva a Milano il “WorldBeer”, la festa della birra italiana e internazionale che farà tappa nel capoluogo lombardo da venerdì 1 aprile a domenica 3!Appuntamento all’Acquatica Park di via Airaghi, che aprirà le porte da mezzogiorno fino a mezzanotte per quanto riguarda questa domenica!
L’ingresso all’evento è gratuito e i visitatori potranno apprezzare oltre cento birre, italiane e mondiali!

Anche questa prima domenica saranno protagonisti i musei civici.

Come ogni prima domenica del mese è previsto l’accesso gratuito a monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. 
Il numero di siti dove recarsi 
è davvero notevole. Clicca qui per vedere l’elenco completo.

Domenica 3 aprile, cosa fare a Milano? Gli eventi
Amate rompere gli schemi? Sì, lo vogliono anche i vostri bambini...

"Vietato non toccare" al MUBA di Milano è la mostra-gioco che fa per voi! Appuntamento alle 10:00, 11:30, 14:00, 15:45, e 17:30, l'ingresso è di 8 euro per i bambini e di 6 euro per gli adulti. Il Museo dei Bambini di Milano mette per una volta al bando le regole così da permettere ai bambini di esprime al massimo la loro voglia di scoprire e di toccare! Manipolare, comporre, scomporre, sono parte essenziale del processo di apprendimento nell’infanzia. Per info e prenotazioni chiamare il numero 0243980402. 

Bell'appuntamento a teatro con La Mandragola!

Fino alla prossima domenica appuntamento alle ore 16:00 al Teatro Carcano, in Corso di Porta Romana.Mandragola non è solo una perfetta macchina comica ma anche una perfetta metafora della profonda ignoranza di un intero popolo che non vuole vedere la meschina astuzia dei pochi facoltosi oligarchi che lo governano. In scena, come si legge sul sito del teatro, va "l’amore che è istinto vitale all’immortalità". 
I biglietti sono in vendita a partire da 25 euro

E per chi vuole andare al cinema è nelle sale "Batman v Superman: Dawn of Justice"

La pellicola ha soprattutto il merito di incuriosire. Perché Batman e Superman sono stati compagni di pomeriggi interi per più di una generazione, coinvolgendo adulti e piccini in storie fantastiche e battaglie imprevedibili. Come lo è quest'ultima, dove i due sono nello stesso film. Sarà la presenza di due attori adorati anche dal pubblico femminile come Ben Affleck (Batman) e Henry Cavill (Superman). Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano. Chi vincerà? Questa (anche) è la domanda che ha portato quasi un milione di italiani al cinema...

Concludiamo con un evento per i più piccoli e le famiglie

Il Museo Bagatti Valsecchi è un luogo particolarmente adatto al turismo familiare ed è sempre lieto di accogliere le famiglie tra i propri visitatori; per questo si adopera perché grandi e piccini possano avere gli strumenti più adatti per godere al meglio della loro visita.
Il Museo, inoltre, esercita grande fascino e curiosità nei bambini: è una casa e per questo risulta famigliare, ma al tempo stesso è grande e ricca di oggetti strani e misteriosi, che fanno pensare ai castelli delle fiabe, alle principesse, ai cavalieri o al passato meno lontano, ma così diverso dalla vita di oggi, in cui vivevano i bisnonni dei bisnonni. Clicca qui per visitare il sito del Museo. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...