Domenica 3 luglio, cosa fare a Milano? Gli eventi

01 luglio 2016 ore 13:08, Andrea De Angelis
Domenica piacevole in quel di Milano con tanto sole, ma non troppo caldo. Temperature comprese tra i diciannove e i 27 gradi, dunque l'estate c'è, si vede, ma senza essere (come in altre regioni d'Italia) particolarmente torrida. 

Iniziamo con un grande evento di musica al Magnolia!

Dal primo al 3 luglio weekend di grande musica al Magnolia. Il fine settimana meneghino culmina nell’Open Festival di domenica, fra gli ospiti ci saranno anche Kevin Saunderson, Octave One, Francesco Tristano ed Enrico Vivaldi.

Anche questa prima domenica saranno protagonisti i musei civici.

Come ogni prima domenica del mese è previsto l’accesso gratuito a monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. 
Il numero di siti dove recarsi è davvero notevole. Clicca qui per vedere l’elenco completo. 

Amate rompere gli schemi? Sì, lo vogliono anche i vostri bambini...

"Vietato non toccare" al MUBA di Milano è la mostra-gioco che fa per voi! Appuntamento alle 10:00, 11:30, 14:00, 15:45, e 17:30, l'ingresso è di 8 euro per i bambini e di 6 euro per gli adulti. Il Museo dei Bambini di Milano mette per una volta al bando le regole così da permettere ai bambini di esprime al massimo la loro voglia di scoprire e di toccare! Manipolare, comporre, scomporre, sono parte essenziale del processo di apprendimento nell’infanzia. Per info e prenotazioni chiamare il numero 0243980402. L'iniziativa proseguirà per tutta l'estate.

Domenica 3 luglio, cosa fare a Milano? Gli eventi
Nuova stagione di cinema all'aperto grazie ad AriAnteo!

Torna la manifestazione che da un trentennio promuove il cinema di qualità all'aperto. Quest'anno le arene che ospiteranno l'iniziativa saranno cinque: Palazzo Reale, il Conservatorio, il Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria, il Chiostro dell'Incoronata e CityLife in Piazza Tre Torri.
Il programma di AriAnteo vedrà protagonisti film di recentissima uscita insieme ad anteprime e cult. Tra i titoli più significativi, con la rassegna che è stata promossa da Anteo spazioCinema e dall' Assessorato alla Cultura in collaborazione con CityLife, Società Umanitaria, Conservatorio di Milano e Corriere della Sera. Per il programma completo consultare il sito spaziocinema.info.

Milano si scopre sempre più creativa!

Al campoBASE l'estate del capoluogo lombardo sarà all’insegna della creatività e del divertimento con oltre due mesi di appuntamenti, workshop, laboratori, aperitivi e serate all’aperto in programma ogni giorno fino al 4 settembre per giovani, adulti e bambini. Appuntamento in via Bergognone 34, tutte le informazioni sul sito ufficiale dell'evento.

Per chi vuole andare al cinema è nelle sale "Tra la terra e il cielo".

Un incontro in un hotel a ore tra uno studente universitario e Devi, una ragazza conosciuta in rete, finisce in tragedia. La polizia irrompe e il ragazzo, per la vergogna, si taglia le vene nel bagno. Su Devi e sul padre, un professore vedovo che ha lasciato l'insegnamento per crescere la figlia e gestire un piccolo chiosco, ricade il peso insostenibile del ricatto economico, ad opera della polizia stessa, che ha filmato l'atto osceno. Siamo sulle rive del Gange, a Benares...

Concludiamo con un evento per i più piccoli e le famiglie

Il Museo Bagatti Valsecchi è un luogo particolarmente adatto al turismo familiare ed è sempre lieto di accogliere le famiglie tra i propri visitatori; per questo si adopera perché grandi e piccini possano avere gli strumenti più adatti per godere al meglio della loro visita.
Il Museo, inoltre, esercita grande fascino e curiosità nei bambini: è una casa e per questo risulta famigliare, ma al tempo stesso è grande e ricca di oggetti strani e misteriosi, che fanno pensare ai castelli delle fiabe, alle principesse, ai cavalieri o al passato meno lontano, ma così diverso dalla vita di oggi, in cui vivevano i bisnonni dei bisnonni. Clicca qui per visitare il sito del Museo.
caricamento in corso...
caricamento in corso...