Expo, Renzi annuncia Bono Vox per il 6 settembre

01 settembre 2015, Micaela Del Monte
Expo, Renzi annuncia Bono Vox per il 6 settembre
"Inizia il rush finale per Expo. Ultimi sessanta giorni per visitare Milano e l'esposizione universale. Approfittate dei giorni feriali, se potete: l'Expo e' letteralmente invasa da tantissimi visitatori". 

Questo è l'invito che arriva dal presidente del Consiglio in persona: "Un successo impressionante, con il consueto abbraccio affettuoso ai gufi che ci chiedevano di bloccare tutto", ha ironizzato Matteo Renzi sempre dalla sua pagina Facebook ribadendo che "l'Italia è più forte di chi scommette solo sui fallimenti". "Continuiamo intanto a riflettere sull'eredita' di questo evento: un'Italia più sensibile ai temi della sostenibilità, della qualità della vita, della cooperazione internazionale", ha esortato il presidente del Consiglio. 

Nel ribadire "Expo, volata finale. Ultimi sessanta giorni", Matteo Renzi, su Twitter, ha segnalato anche "intanto, 400mila presenze nel weekend".

È stato infatti lo scorso sabato, 29 agosto, il giorno più affollato della settimana a Expo Milano 2015 ma anche dell'intero mese di agosto. Stando ai dati diffusi dalla società, gli ultimi sette giorni hanno fatto registrare afflussi sostenuti, praticamente sempre sopra le 100mila unità, che le code agli ingressi avevano già fatto presagire. In particolare, sabato sono state 157mila e 801 le persone che hanno varcato gli ingressi; 87.361 lunedì, 116.099 martedì, 130.480 mercoledì, 128.683 giovedì, 132.557 venerdì e 108.572 domenica. 

Al conteggio complessivo sul mese manca ancora la giornata di oggi, oltre al fatto che i dati degli accessi includono gli accrediti (personale di servizio ed ospiti giornalieri per i vari eventi), per un ammontare valutato intorno alle 10mila unita' al giorno in questa settimana, ma agosto si avvia ormai a chiudersi come secondo mese più affollato dopo lo scorso giugno.

Nel frattempo il Premier, anche per esortare i milanesi e non solo a visitare i padiglioni dell'Expo ha annunciato anche la presenza di un super ospite nelle prossime settimane, ovvero quella di Bono Vox, il leader degli U2.

"Tra i tanti appuntamenti dei prossimi giorni - ha infatti annunciato su Facebook - segnalo quella di domenica 6 settembre quando Bono Vox dopo i concerti di Torino si fermerà con noi all'Expo".

Una buona notizia per gli amanti degli U2 che avranno l'opportunità di prendere due piccioni con una fava...
Expo, Renzi annuncia Bono Vox per il 6 settembre
caricamento in corso...
caricamento in corso...