Musei gratis la prima domenica del mese: dove andare il 4 settembre

01 settembre 2016 ore 23:38, Andrea De Angelis
Anche la prima domenica di settembre gli italiani e i turisti stranieri potranno beneficiare dell'ingresso gratuito a numerosissimi musei che si trovano in tutto il territorio nazionale. 

L’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. 
Si tratta dell'applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.
Ogni prima domenica del mese è una giornata di festa, i musei che aderiscono crescono e Franceschini spera da sempre che aderiscano anche i musei privati, per far diventare davvero questa iniziativa una formidabile occasione di legame fra i musei e il loro territorio. 

Musei gratis la prima domenica del mese: dove andare il 4 settembre
Questo mese la prima domenica arriva 72 ore dopo una notizia che farà molto piacere anche a coloro i quali amano il grande schermo. Infatti il ministro Franceschini ha annunciato che proprio da settembre (nello specifico dal 14) ogni secondo mercoledì del mese il biglietto del cinema costerà appena due euro.
Per maggiori informazioni circa i musei si consiglia, infine, di consultare il sito del Ministero.
caricamento in corso...
caricamento in corso...