Capodanno 2015 a Milano: gli eventi, le feste e le cene

10 dicembre 2014 ore 15:00, Micaela Del Monte
Cambia la città ma i dubbi legati alla partecipazione alle feste di Capodanno non cambiano. A Milano come a Roma le indecisioni spesso prendono il sopravvento sulla nostra voglia di festeggiare e dunque, molto spesso, ci si ritrova senza nulla da fare alle porte del nuovo anno. Ecco allora una nostra selezione di eventi per San Silvestro anche nel capoluogo lombardo. Discoteche:  è una delle soluzioni più apprezzate e più facile da gestire anche, e soprattutto, perché noi abbiamo ben poco da organizzare e possiamo affidarci a degli esperti del divertimento. 1. The Club: una delle discoteche più glamour di Milano darà vita a uno straordinario party di capodanno interamente ispirato al Red Carpet Hollywoodiano. Sarà possibile quindi aspettare insieme il 2015 con il ritmo della migliore selezione musicale commerciale e house mixata dai Residence Djs, Ale bucci e Marco Coccia, il tutto accompagnare da un’atmosfera unica, per una serata indimenticabile (per maggiori info visitare il sito).

Capodanno 2015 a Milano: gli eventi, le feste e le cene

2. Tocqueville 13: in pieno centro a Milano, tra Corso Como e la stazione Garibaldi, la discoteca Tocqueville offre una serata di classe e di puro divertimento con cenone, spumante e tanta tanta buona musica, dall'hip hop all'house commerciale (per informazione sui prezzi consultare il sito).

3. Alcatraz: cenone, festeggiamenti, spettacoli e dj set. Anche l'Alcatraz non si lascia sfuggire l'occasione per festeggiare alla grande l'arrivo del nuovo anno. Un menu completo e ricco verrà offerto a chi decide di passare qui il Capodanno. Al cenone seguiranno ovviamente il conto alla rovescia per dare il benvenuto al 2015 e una serata all'insegna del divertimento e di grande musica. Ad intrattenere gli ospiti ci sarà anche Fabio Supernova, artista che porterà sul palco un’onda anomala di energia e colore. Tutte e tre le sale di questa fantastica discoteca saranno a disposizione degli ospiti per allietarli con musica di ogni genere, dall'house alla musica latina americana (per info prezzi visitare il sito). Ville: anche in questo caso se volete passare l'ultimo dell'anno in un ambiente magico e meno caotico la soluzione della villa è quella che fa per voi, e anche in questo caso ce n'è per tutti i gusti. 1. Villa Borromeo: dopo il successo delle tre edizioni precedenti per il capodanno 2015 (4° edizione) Villa Borromeo apre le sue porte a cittadini e turisti provenienti da ogni parte del mondo. La villa settecentesca, nella notte di Capodanno, offre ai suoi ospiti per il Cenone le stupende sale (con musica bassa di sottofondo) del primo piano oltre alle sale situate al piano terra. Dopo il brindisi di mezzanotte ci si trasferirà in un salone distinto rispetto a quelli utilizzati per la cena, dove si apriranno danze e balli (per info costi visitare il sito).
Capodanno 2015 a Milano: gli eventi, le feste e le cene
2. Fortezza Viscontea: anche la suggestiva cornice di questa bellissima fortezza si potrà trascorrere una bellissima serata all'insegna del divertimento. L'arrivo del nuovo anno sarà quindi un occasione per conoscere nuova gente festeggiare alla grande tra un'ottima cena, champagne, spettacoli di magia e musica (per informazioni consultare il sito).
Piazze: anche a Milano le piazze più belle e famose offrono tante possibilità per essere liberi di festeggiare in giro per la città con i propri amici, ma soprattutto di farlo senza spendere troppi soldi. Le possibilità sono tante e varie, e piazze di Milano sono pronte a soddisfare ogni vostro desiderio con concerti e spettacolo. Piazza del Duomo, ad esempio, per il grande concerto di capodanno organizzato dal comune di Milano saranno presenti Elio e le storie tese e i Motel Connection che, guidati dal leader dei Subsonica Samuel, faranno ballare la piazza dalle 21.15 circa per un'ora e mezza di discoteca all'aria aperta. A seguire la band di Elio che non ha bisogno di presentazioni: il grande gruppo suonerà fino a mezzanotte e mezza circa. Insomma, siete pronti a passare un capodanno in piazza cantando a squarciagola? A Piazza Castello invece all'interno del Parco Sempione, più precisamente in Piazza del Cannone, alle spalle del Castello Sforzesco si terrà il consueto concerto di Capodanno. Il programma ufficiale non è ancora stato reso noto dal Comune di Milano, ma sicuramente si ascolterà musica classica. Nell’Auditorium invece vi avrà luogo il 15° Concerto Stagione Sinfonica 2013/2014, Sinfonia N.9 di Beethoven in Re minore, suonata dall’Orchestra La Verdi, diretta da Zhang Xian ed accompagnata dal Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi, maestro Erina Gambarini (per maggiori info visitare il sito). In oltre Comune di Milano - con la collaborazione di cittadini, associazioni dei commercianti e aziende - darà vita ad un'altra bellissima iniziativa del già ricco programma del BiancoInverno, ovvero ILLUMINAMI! dove, per tutta Milano, sarà possibile ammirare le splendide luminarie ed installazioni luminose che portannno aria di festa in alcune tra le più belle piazze e vie del capoluogo Meneghino, fino al 6 gennaio.
caricamento in corso...
caricamento in corso...