Domenica 12 giugno, cosa fare a Milano? Gli eventi (anche per bambini)

10 giugno 2016 ore 12:50, Micaela Del Monte
Nonostante il clima sembri non arrendersi all'estate ormai è praticamente arrivata la stagione dei gelati, del mare e del sole (in teoria). Per immedesimarci un po' di più nel clima estivo che tarda ad arrivare vediamo quali sono gli eventi di questa domenica a Milano. 

Tanto per cominciare a Milano torna il Gelato Festival fino a domenica 12 giugno i truck con ben 18 gusti tutti da assaggiare saranno infatti in piazza Castello, ogni giorno dalle 12 alle 22. E ognuno potrà trasformarsi in giudice di gusto, votando il gelato preferito nell'ambito del grande concorso nazionale che porterà alla finale di Firenze il miglior gelataio di ogni città interessata dal tour del Gelato Festival.

Un'altra iniziativa per passare una domenica con i propri piccoli è sicuramente Estate al Castello dalle ore 14 e alle ore 16, percorso gratuito “Mesi, frutti e calendari“, con visita al ciclo di arazzi nella Sala della Balla e costruzione di un grande calendario dedicato alle festività nelle diverse culture. Prenotazione obbligatoria scrivendo a sforzinda@abcitta.org

Sempre per i più piccoli al Castello Sforzesco l’associazione Ad Artem propone numerose iniziative per famiglie con bambini. Prossimo appuntamento: domenica 12 giugno (ore 15) con “Il tour delle merlate“, iniziativa tutti (bambini dai 10 anni). Per informazioni e prenotazioni: tel. +39 02 6597728; info@adartem.it, www.adartem.it

Navigli Lombardi, in collaborazione con Surfers.it ed Evoluzioni Urbane, presenta la VII edizione di #StraNavigli, l’evento più divertente dei Navigli di Leonardo. Al già ricchissimo programma della scorsa edizione, si aggiungono nuove adrenaliniche discipline che daranno spettacolo sul Naviglio Grande e nella nuova Darsena davanti a migliaia di spettatori. Non mancheranno azione e divertimento all’insegna della condivisione di emozioni in cui l’elemento acqua è l’artefice principale e il punto comune di tutte le attività. La sera #Stranavigli diventa musica live con i concerti delle due band Surf Style del momento We Love Surf e Buzzy Lao. 

Per chi ama i libri antichi invece in piazza Diaz Eventi a Milano si terrà la manifestazione Vecchi libri in piazza Diaz, la rassegna che schiera un esercito di volumi tra piazza Armando Diaz, piazza Duomo, via Baracchini e via Gonzaga.
Oltre cento gli espositori che aderiscono alla mostra mercato con rarità, libri antichi e di seconda mano, edizioni pregiate e da collezione.

Al Parco Nord di Milano, la festa di Peperoncino Street Food con cibo di strada made in Sud Italia, DJ e musica balkan e reggae; da venerdì alle 18 con aperitivi, cene e apericene.

Un altro appuntamento importantissimo per i milanesi è sicuramente il ritorno del concerto gratuito, dopo le serate dell'8 e 9 giugno, di Radio Italia Live, nel fine settimana sarà la Filarmonica della Scala e il maestro Riccardo Chailly a deliziare il pubblico milanese con un concerto che inizierà alle 21.30.

caricamento in corso...
caricamento in corso...