"Siamo Milanesi" apre il cantiere per il nuovo sindaco: appuntamento per il 28 novembre

11 novembre 2015 ore 12:28, Andrea De Angelis
'Siamo Milanesi' apre il cantiere per il nuovo sindaco: appuntamento per il 28 novembre
I cittadini che rappresentano se stessi
. Così potremmo definire "Siamo Milanesi", il portale dei milanesi che si apprestano a vivere da protagonisti le prossime elezioni amministrative del capoluogo lombardo. 

"Vogliamo contribuire in prima persona, con il nostro impegno ed il nostro entusiasmo, a migliorarla, a renderla più vivibile, più attraente, più vicina alle tante esigenze dei suoi cittadini. Nella prossima primavera si terranno le elezioni amministrative. Il nostro intento è quello di aggregare attorno ad un nuovo progetto politico cittadini, associazioni, movimenti politici che hanno a cuore Milano", si legge sul sito. Un appello dunque per contribuire a un progetto che nei prossimi mesi mira ad assumere un ruolo centrale nella campagna elettorale meneghina. 

Storie vere, di vita vissuta. Come quella di Ruggero che da anni vive nella sua automobile. Un modo per fare politica concretamente, sul campo e attraverso i cosiddetti palazzi, ma non per loro. Al centro sempre e solo i cittadini milanesi. Tra le parole chiave del progetto troviamo "sicurezza", "lavoro", "Europa" e "casa".

'Siamo Milanesi' apre il cantiere per il nuovo sindaco: appuntamento per il 28 novembre
A tal proposito segnaliamo l'evento organizzato da Siamo Milanesi che si terrà il prossimo 28 novembre, dal titolo "Ripartiamo dalle periferie". Saranno presenti, tra gli altri, gli onorevoli Fiano, Librandi, La Russa, Lupi, Ravetto e Salvini. Previsti gli interventi di numerosi parlamentari e intellettuali. Modererà l'evento Paolo Del Debbio. L'inizio, questo, di un cantiere che attraverso le migliori energie e risorse porterà all'identikit del candidato sindaco chiamato a prendere il posto di Pisapia.
Appuntamento dunque per l'ultimo sabato di novembre a Milano in Corso Magenta 61, presso il Palazzo delle Stelline a partire dalle 09:30. L'ingresso è gratuito ed è previsto un buffet per i partecipanti i quali sono pregati di confermare la loro presenza all'indirizzo email ripartiamodalleperiferie@gmail.com.
Durante l'evento verranno proiettati i filmati di IntelligoTv sul degrado delle periferie.



caricamento in corso...
caricamento in corso...