Milano in festa per la nuova fermata Monumentale della M5

11 ottobre 2015, intelligo
Milano in festa per la nuova fermata Monumentale della M5
Una giornata da ricordare a Milano. Ha aperto oggi la fermata Monumentale della M5 (la linea lilla) che permetterà di raggiungere la zona del Cimitero, della Fabbrica del Vapore e il quartiere Sarpi-Procaccini.

"La Lilla sta cambiando le abitudini dei milanesi, e ora un altro quartiere avrà a disposizione una metropolitana - ha spiegato l'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran - Milano con 4 linee, 112 stazioni attive, oltre 100 km di rete e una nuova metro in costruzione compete con le grandi città europee con cui ci confrontiamo in tema di mobilità sostenibile".
Il numero di passeggeri che utilizza la M5 cresce costantemente ed è quintuplicato in due anni e mezzo: nel 2013 erano circa 20mila al giorno mentre oggi, grazie completamento della tratta fino a San Siro e l'apertura delle nuove stazioni, sono più di 100mila le persone che la utilizzano quotidianamente.

Musica, intrattenimento e giochi per bambini hanno animato la giornata, allestita anche la mostra "Costruire la Lilla", una selezione di immagini scattate nel corso dei 5 anni di cantieri che dopo i primi due giorni alla Fabbrica del Vapore sarà spostata nel palazzo
Bnl in Piazza San Fedele, dove resterà a disposizione del pubblico fino a fine novembre. Anche alcuni edifici della città hanno festeggiato la nuova fermata della M5 colorando di lilla le loro facciate: Palazzo Marino, la Torre Branca e la Torre Unicredit.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...