Milano al sapore di cioccolato, per San Valentino arriva il Salon du Chocolat

12 febbraio 2016 ore 7:58, Micaela Del Monte
Non poteva che svillupparsi attorno al giorno di San Valentino l'evento più dolce e più romantico della stagione milanese. Arriverà infatti per la prima volta nel capoluogo lombardo, e in assoluto in Italia, il Salon Du Chocolat, la più grande manifestazione mondiale dedicata al cioccolato. 

L’appuntamento con il salone internazionale del cioccolato è fissato dal 13 al 15 febbraio, al The Mall di Porta Nuova. In un’area di 5mila metri quadrati si riunirà il meglio del mondo del cioccolato italiano e internazionale. In programma degustazioni, spettacoli, gadget e varie sorprese, oltre a workshop e laboratori, giochi e animazioni per bambini. Durante la tre giorni artigiani, maestri cioccolatieri, pasticceri e artisti interpreteranno, ciascuno a modo suo, il cioccolato con le loro creazioni. Presenti anche Davide Comaschi, campione mondiale di cioccolato, e l’Accademia di Maestri Pasticceri Italiani che offriranno al pubblico dimostrazioni e lezioni culinarie con maître chocolatier e chef prestigiosi.

Per i tre giorni di eventi di showcooking, fashion, eventi per famiglie e innamorati, sensorialità e shopping per celebrare l’universo del cioccolato saranno presenti anche i più grandi Chef italiani: Iginio Massari, Gino Fabbri, Davide Comaschi, Andrea Provenzani, Lorenzo Lavezzari e alcuni Chef Ambassador dell’Associazione culturale Maestro Martino presieduta da Carlo Cracco.

Gli spazi ultramoderni di The Mall a Porta Nuova Varesine, in zona Porta Garibaldi, ospiteranno tre giorni ricchi di degustazioni, eventi ed esposizioni, con intrattenimento per tutti, dalle famiglie agli appassionati agli innamorati nel giorno di San Valentino, che potranno dichiararsi il loro amore sotto un Cupido alto tre metri, realizzato dai pasticceri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani con il cioccolato fornito da Ariba Master Martini.
Il “cibo degli dèi” è sempre più richiesto dal mercato, il pubblico italiano si dimostra maturo, informato e attento alla qualità e alle novità. Le porte del Salone milanese si apriranno per produttori ed espositori di assoluta eccellenza, con food experience in grado di stupire i visitatori. Per l’edizione milanese, inoltre, il salone incontra il mondo della moda, culminando nel “Chocolate Fashion Show” in cui stilisti all’avanguardia e maître chocolatier presenteranno al pubblico le loro creazioni: 12 abiti di cioccolato. L’evento coinvolgerà anche Silvia Grilli, direttore di Grazia Magazine, e il suo staff guidato da Paula Reed, famosa fashion editor internazionale.

#ChocoShow è l’hashtag che seguirà le squisite imprese dei maîtres chocolatier e di tutti i pastry chef italiani e internazionali ospiti del Salon. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...