Weekend San Valentino a Milano: eventi, cene e teatro

13 febbraio 2015 ore 13:17, Vanessa Dal Cero
San Valentino è alle porte e se non avete ancora deciso cosa fare con la persona amata, la città vi darà sicuramente qualche spunto interessante; oltretutto quest'anno la festa cade anche di sabato e gli stacanovisti del lavoro non avranno proprio scuse.  Di cene ovviamente ce ne sono per tutti i gusti (e per tutte le tasche), dalle quelle romantiche a lume di candela sui Navigli, in Brera o all'Arco della Pace alle più modaiole nei locali cool. Lo stesso vale per lo shopping, il Quadrilatero della moda si è preparato alla festa degli innamorati con grossi addobbi a forma di cuore in via Monte Napoleone: le strade dello shopping si vestono dei colori della passione in omaggio alle coppiette che vorranno concedersi qualche prezioso regalo.

Weekend San Valentino a Milano: eventi, cene e teatro

Per i più sportivi ecco un programma alternativo e fuori dai soliti schemi: la pista di pattinaggio nella suggestiva Piazza Gae Aulenti potrebbe essere la soluzione perfetta per una serata romantica ma energica allo stesso tempo.

Agli eterni sognatori potrebbe invece interessare la proiezione del Planetario Hoepli: verranno raccontate la struggente vicenda dell'amore del musicista Orfeo per la ninfa Euridice, immortalata nella costellazione della Lira, l'eroismo di Perseo che salva da un'orribile morte la principessa Andromeda e l'amore che da quell'episodio li unirà per sempre.

Siete stanchi e vorreste solo rilassarvi? Non mancano di certo centri termali con saune, massaggi rilassanti, idromassaggi, oli e cromoterapie; il tutto accompagnato magari da musica di sottofondo e da calici di champagne per trascorrere una serata indimenticabile.

Weekend San Valentino a Milano: eventi, cene e teatro

E ancora: al teatro Nuovo andrà in scena ‘Il Don Giovanni’ con regia e interpretazione di Alessandro Preziosi e al Teatro degli Arcimboldi “Il Lago dei Cigni on Ice”, il noto balletto di Cajkovskij che regalerà emozioni in un atmosfera fiabesca; al Dal Verme invece serata all’insegna della musica, l’orchestra incanterà il pubblico con Bachiana brasilera n. 9 di Villa Lobos, Le quattro stagioni di Piazzolla e la Sinfonia n. 2, op. 36 di Beethoven.

Insomma, che siate coppie tradizionali, romanticone o anticonvenzionali ... buon San Valentino a tutti!

caricamento in corso...
caricamento in corso...