San Valentino 2017, idee last minute e cosa fare a Milano

13 febbraio 2017 ore 13:58, Andrea De Angelis
Mancano meno di ventiquattro ore alla festa degli innamorati. Non tutti, come ovvio, la festeggeranno, specialmente coloro i quali ritengono che il giorno in cui amare il proprio partner, fidanzato, compagno o coniuge che sia, è semplicemente ogni singolo giorno. Romantici dunque coloro i quali non celebrano la festa? Forse, anche se poi c'è modo e modo di festeggiare. E poi, diciamocelo pure, dipende anche dall'età: due giovani fidanzatini, che magari vivono per la prima volta "da coppia" il giorno del 14 febbraio, perché dovrebbero privarsi di andare a cena fuori? Il cibo, come facilmente prevedibile, è forse la freccia più usato nell'arco di cupido in questo giorno di metà febbraio. Anche in quel di Milano.

San Valentino 2017, idee last minute e cosa fare a Milano
Cosa fare a Milano 
Il capoluogo lombardo non è particolarmente distante dalla capitale italiana dell'amore, almeno per un giorno. Quella Verona in cui si celebra come forse in nessun altra città d'Italia la ricorrenza a cuori rossi. Cosa fare dunque a Milano? Non mancano di certo le proposte, come suggerito da Il Giorno. 
Iniziamo dalla "mobilità" che si riempie di cuoricini. Uber presenta un nuovo tour tematico: 'Love Milan: relazioni pericolose' in collaborazione con l'Associazione Culturale Città Nascosta Milano, che dal 2010 ha rivoluzionato il modo di vedere la città ideando percorsi dedicati alla scoperta delle gemme nascoste di Milano. A partire dal 14 Febbraio sarà possibile prenotare e sperimentare, con un semplice clic dall'app Uber, un percorso alla scoperta dei luoghi di tentazione della città meneghina. Anche il BikeMi si prepara a San Valentino, così tutte le bici del bike sharing milanese saranno addobbate con dei pendagli a forma di cuore. Tra questi, dieci saranno personalizzati ciascuno con un "verbo dell'amore": amaMi, baciaMi, rispettaMi e molti altri. Chi troverà il cuore personalizzato avrà la possibilità di vincere due abbonamenti o rinnovi annuali a BikeMi per un totale di 20 abbonamenti/rinnovi! 
Venendo al teatro poi, un paio di consigli:  al Teatro San Babila, alle 20.30, va in scena 'Terapia di Gruppo'  di Christopher Durang, con Annalisa Di Nola,  Stefano Messina,  Carlo Lizzani,  Sebastiano Colla, Crescenza Guarnieri e Valerio Camelin  -  regia Stefano Messina. Si tratta di una commedia cinica e divertente che, attraverso i suoi personaggi complessi e irrisolti, racconta la nevrosi della società contemporanea e le piccole e grandi contraddizioni della vita quotidiana e del nostro rapporto con noi stessi e con gli altri. Alle 21 al Teatro La Scala della Vita (via Piolti de’ Bianchi 47), va in scena “Lo Scambio dei Ventagli”, un celebre dramma d’amore del Teatro No, con Giovanna Tauro, Tiziana Colombo e Federico Scapigliati, regia di Stefano Bernini. La pièce racconta la storia di Hanako, giovane geisha che attende il ritorno del suo amato Yoshio, con il quale ha scambiato un ventaglio in segno d’amore. Con il passare del tempo la giovane perde il senno e vive in un’infinita attesa, chiudendosi completamente al resto del mondo... 

Cosa regalare
Abbiamo dunque dato un rapidissimo sguardo a quello che è possibile fare in città, ma molte altre sono le proposte. Guai però a dimenticare il regalo per il proprio partner! Soprattutto se sapete che lui o lei ci tiene particolarmente. Ma cosa comprare? Come non sbagliare? Fantasia e conoscenza: questa la ricetta. Dunque guai a regalare ciò che piace a voi senza prima chiedervi se può piacere anche a lui e poi, ovviamente, non siate banali. Anzi, il segreto spesso è proprio l'originalità! Sforzatevi di pensare a qualcosa che sia in grado di stupire la persona che amate. 
Venendo poi a degli esempi concreti, leggete il nostro articolo per qualche suggerimento di regali pensati proprio per uomini e donne del ventunesimo secolo...

#SanValentino #SanValentino2017 #Milano
caricamento in corso...
caricamento in corso...