Cosa fare a Milano domenica 15 gennaio: gli eventi del weekend

13 gennaio 2017 ore 19:57, Andrea De Angelis
Sole e gelo a Milano in questa terza domenica di gennaio. L'inizio anno è stato particolarmente freddo nel capoluogo lombardo, e anche oggi la musica non cambia. Il termometro infatti oscillerà da quattro a meno quattro gradi, ma fortunatamente il cielo sarà sereno e non sono previsti banchi di nebbia. Insomma, sciarpa, guanti e cappello sono obbligatori, ma l'ombrello può essere lasciato a casa. 

Amate il Barocco? Allora la "parola" d'ordine è Rubens!
Protagonista Rubens e i suoi legami con il Barocco. All’artista Milano aveva già reso omaggio l’anno scorso durante le festività natalizie, durante la tradizionale apertura di Palazzo Marino. Ora torna con Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco, in mostra fino al 26 febbraio 2017 nei saloni nobili di Palazzo Reale.

Cosa fare a Milano domenica 15 gennaio: gli eventi del weekend
Volete sapere, attraverso l'arte, da dove arriva... l'uomo?
Fino al 26 febbraio 2017 il Mudec – Museo delle Culture di Milano ospita la mostra Homo Sapiens. Le nuove storie dell’evoluzione umana. La mostra svela al pubblico le origini dell’umanità, raccontando come un mammifero bipede sia diventato cosmopolita e abbia potuto creare un ventaglio meraviglioso di diversità culturali e linguistiche. Da dove veniamo? E come siamo riusciti, di espansione in espansione, a popolare l’intero pianeta? Ingresso dalle 09:30 alle 19:30, biglietto intero al costo di 12 euro, dieci per il ridotto.

E per chi vuole andare al cinema sta facendo incassi davvero importanti "Mister felicità".
Il nuovo film di Siani, uscito a inizio anno, è infatti primo al botteghino. La storia è di quelle a lieto fine: un uomo che non ha voglia di fare praticamente nulla viene scambiato per un santone che invece impiega il suo tempo a far amare la vita alle persone. Insomma, un equivoco che cambierà la vita del protagonista (lo stesso Siani), anche se spesso le battute risultano prevedibili. E, non ce ne voglia il bravo attore campano, il canovaccio della trama è decisamente troppo simile a quello de "Il principe abusivo", altra pellicola campione di incassi. Allora vicino a Siani c'era Christian De Sica, questa volta invece il volto noto e amato dal grande pubblico è quello di Diego Abatantuono

È ormai diventato uno di quegli appuntamenti culturali fissi delle domeniche meneghine...
Riprendono I Concerti della Domenica al Teatro dei Filodrammatici, ciclo di live mattutini che spazia tra diversi generi musicali.
Novità dell’edizione 2017, che parte il 15 gennaio per terminare domenica 9 aprile, sono tre concerti dedicati ai più grandi successi di Ennio Morricone, eseguiti da Essemble Duomo. In arrivo c’è anche la leggenda vivente della cornamusa, Mick O’Brien, che si esibirà insieme ai Birkin Tree. Consulta il sito dell'evento per avere maggiori informazioni.

Importante mostra al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia!
Lo scrittore, il testimone dell’Olocausto, ma anche il chimico e l’uomo di scienza. Primo Levi fu tutto questo, e oggi una mostra al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano lo racconta. L’occasione è la pubblicazione della nuova edizione delle Opere Complete. La mostra itinerante, I mondi di Primo Levi si potrà visitare (il biglietto è incluso nell’ingresso al museo) fino al 19 febbraio 2017. 


caricamento in corso...
caricamento in corso...