Maroni guarda le (5) Stelle e dice sì a reddito di cittadinanza

13 maggio 2015, intelligo
Maroni guarda le (5) Stelle e dice sì a reddito di cittadinanza
La linea politica del Movimento negli ultimi mesi è stata tutta ancorata al reddito di cittadinanza. Per Riccardo Fraccaro, pentastellato segretario di presidenza alla Camera, "il reddito di cittadinanza è il primo punto del programma. E’ la base per poter fare moltissimi altri interventi. E l’Italia troverebbe nel reddito di cittadinanza una grossa spinta".

Evidentemente Roberto Maroni, presidentge della Regione Lombardia, deve essere d'accordo perché la sua terra sperimenterà il reddito di cittadinanza: "La Lombardia sarà la prima Regione italiana a introdurre il reddito di cittadinanza". 

Così ha annunciato a margine della presentazione Por Fse e Fesr 2014-2020 dando anche una stoccatina ai grillini: "Molti ne parlano, tanti chiacchierano, noi lo faremo. Ho già incaricato gli assessori Garavaglia e Cantù di studiare le modalità di intervento".

Dunque contro la crisi economica particolarmente grave Maroni scende in campo guardando le Stelle: "Vogliamo usare i fondi del fondo sociale europeo per ridurre la povertà e l'esclusione sociale, anche attraverso il programma speciale di introduzione del reddito di cittadinanza".
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...