Milano: per l'Expo la città è a misura di bambino

13 marzo 2015, Vanessa Dal Cero

È nata la prima mappa di Milano fatta a misura di bambino. 


Nell'anno di Expo tutti i turisti che verranno a visitare la città potranno così coinvolgere meglio i propri figli, con una piantina studiata appositamente per loro. Ovviamente liniziativa è rivolta anche ai piccoli milanesi, per conoscere e amare di più la propria città.


Milano: per l'Expo la città è a misura di bambino


Lidea e la realizzazione è della casa editrice ItalyforKids: una mappa 50x70 pratica, colorata e tascabile, con tanti adesivi da staccare e appiccicare come piace ai bambini. La piantina, semplificata ma reale, è ricca sia di immagini e disegni dei luoghi più significativi della città - palazzi, monumenti, grattacieli, tram, fontane, navigli, stazioni - che di classici giochi come unire i puntinitrovare l'intrusoscopri le differenze” e labirinti; la sfida è quella di unire lidea del viaggio, molto spesso non entusiasmante per i piccoli, al gioco e al divertimento. Accompagnati da una lente di ingrandimento e da una puntina (i due personaggi protagonisti dei percorsi urbani) i bambini potranno diventare dei piccoli esploratori in giro per Milano.

 

La mappa – in italiano e inglese – contiene indicazioni su Musei, siti di interesse e i luoghi principali di EXPO, alcuni ancora in divenire. 


In attesa che Milano, e lItalia tutta, diventi più family friendly, ogni iniziativa educativa per imparare a viaggiare, visitare e conoscere la propria città fin da piccoli è già la benvenuta.


caricamento in corso...
caricamento in corso...