Milano, sciopero alla Scala: salta la prima di Bolle. Come ottenere i rimborsi

13 novembre 2015 ore 14:14, Micaela Del Monte
Milano, sciopero alla Scala: salta la prima di Bolle. Come ottenere i rimborsi
Niente prima per Roberto Bolle alla Scala di Milano a causa di uno sciopero Cgil che aveva fatto già annunciare una versione ridotta con meno scenografie e luci ma che si è poi rivelato un sciopero generale. 

"Il Teatro alla Scala è dolente di dover annunciare che malgrado tutti gli sforzi la recita de L'histoire de Manon di questa sera non potrà aver luogo per l'assenza dei tecnici di palcoscenico". Nulla da fare, nonostante il tentativo di mettere in scena una "versione ridotta" con meno scenografie e luci, alla fine lo sciopero dei tecnici di palcoscenico non fa alzare il sipario sull'atteso balletto delle étoiles Roberto Bolle e Svetlana Zakharova. 

"Trattandosi di un sciopero dichiarato unilateralmente dalla Cgil mentre le altre sigle Uil, Fials e Cisl avevano deciso di lavorare - si legge nel comunicato pubblicato sul sito del Teatro della Scala - abbiamo sperato che si presentasse al lavoro un numero di tecnici sufficiente a piazzare il pavimento del ballo, senza il quale non è possibile andare in scena senza rischi per gli artisti. Queste condizioni minime non si sono verificate". 

Come ottenere i rimborsi: 

Il rimborso potrà essere effettuato dal giorno 13 novembre 2015, solo con restituzione/spedizione del biglietto integro. 

• Per acquisti allo sportello e con prenotazione telefonica: i biglietti dovranno essere spediti o restituiti entro il giorno 23 novembre 2015 alla Biglietteria Centrale - Galleria del Sagrato -, piazza Duomo - 20121 Milano, aperta dalle ore 12 alle ore 18. In caso di consegna il rimborso sarà contestuale; in caso di spedizione sarà necessario fornire al servizio biglietteria le coordinate bancarie (IBAN e in caso di residenza o conto corrente estero BIC/SWIFT) per il rimborso che avverrà esclusivamente mediante bonifico bancario. 

• Per acquisti Internet: i biglietti dovranno essere spediti entro il giorno 23 novembre 2015 a TicketOne S. p. A. - Via Vittor Pisani, 19 - 20124 Milano c. a. Divisione Commercio Elettronico. Il rimborso avverrà esclusivamente mediante storno dell'operazione sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.

La replica del balletto di sabato 14 ottobre andrà in scena regolarmente, fa sapere il teatro, così come la rappresentazione dell'opera 'Wozzeck' in programma domani.
caricamento in corso...
caricamento in corso...