Sabato 14 novembre, cosa fare a Milano? Gli eventi

13 novembre 2015 ore 14:55, Micaela Del Monte
Sabato 14 novembre, cosa fare a Milano? Gli eventi
Sta per aprirsi un nuovo weekend a Milano, ecco quindi gli eventi principali in programma per sabato 14 novembre nel capoluogo lombardo.


Per cominciare alla grande il fine settimana c'è da segnalare l'inizio della seconda edizione dell'Italia Beer Festival che si terrà venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 novembre all'East End Studios. Alcuni dei migliori pub e publican d’Italia porteranno al pubblico dell’IBF Pub Edition le loro birre preferite, rigorosamente artigianali. Gli espositori vengono da Roma, Iglesias, Grottammare, Parma, Catania, Atripalda e tanti altri, soprattutto dalla Lombardia. Tanta birra che andrà ad annaffiare tanta musica dal vivo, con i Tommy Gun Clash Tribute (venerdì 13 dalle 22) e Anderson Council Pink Floyd Tribute, il giorno dopo. A contorno, street food e laboratori gratuiti di spillatura, degustazione e importanza del pubblican. Appuntamento allo Studio 90, con tre padiglioni. Ingresso con bicchiere più portabicchiere a 8 euro, in via Mecenate 90.

Il 13 novembre, 14 novembre, 15 novembre a Milano presso la Fabbrica del Vapore via Procaccini Milano scultura, nel nuovo spazio Ex Locale Cisterne, recentemente restaurato, la prima fiera milanese d’arte dedicata alla scultura.

A Milano il 14 novembre la Fiera di Sinigaglia, tradizionale mercato di anticaglie, artigianato, abbigliamento previsto presso Alzaia Naviglio Grande angolo Via Valenza.

Sempre sabato 14 novembre dalle ore 21 serata di punk in compagnia di Punkoscenico, Crancy Crock, Bad Frog e Macerie d'Animo al Circolo Anarchico Ponte della Ghisolfa di Milano in occasione del tour promozionale dei Punkoscenico per il loro nuovo disco "Io porto la birra voi portate la sete".

Venerdì 13 e sabato 14 a Rho invece si terranno diversi incontri relativi alla bellezza, al benessere e al dimagrimento.

La EASO Declaration, redatta insieme alla SIO - Società Italiana di Obesità e al CSRO - Centro Studi e Ricerche sull'Obesità (CSRO) dell'Università di Milano afferma che, in Italia, il 10% della popolazione è obeso e il 40% in sovrappeso, e che il trend è in costante crescita.
Per questo, al centro Overclass di Rho, venerdì 13 (16:30–20:00) e sabato 14 novembre (10:00–18:00), un gruppo di esperti di benessere e dimagrimento, ma anche di bellezza ed estetica, affrontano l’argomento a tutto tondo e sono gratuitamente a disposizione del pubblico per rispondere alle domande e alle curiosità di tutti coloro che vogliano saperne di più. Due giorni di Porte Aperte durante i quali si potranno anche degustare stuzzichini leggeri e appetitosi che rispettano le regole della corretta alimentazione, e ricevere consigli personalizzati su come tornare in forma.
caricamento in corso...
caricamento in corso...