Moda, Milano d'autunno: ecco cosa non può mancare nell'armadio

13 ottobre 2014 ore 11:50, Vanessa Dal Cero
Un lunedì proprio autunnale ha accolto i milanesi questa mattina al risveglio... così, anche se fino ad ora abbiamo evitato di tirar fuori stivali, cappotti e cappelli, è giunto ormai il momento di aprire le porte degli armadi all'incalzante autunno. 
Moda, Milano d'autunno: ecco cosa non può mancare nell'armadio
Come affrontare allora il grigiore e la pioggia di oggi? Per tuffarsi nel clima incerto tipico del mese di ottobre, sono indispensabili l'impermeabile, un giubbino tech o il capo passepartout che il milanese doc non può non avere: il trench beige, un grande classico della mezza stagione. Poi, per addolcire gli animi anche con il mal tempo, le donne possono comunque vestirsi con un tocco di femminilità: così sotto trench e stivali si può nascondere, perché no, una gonna a ruota dal sapore bon ton con vita alta.

Se anche non dovesse piovere, di giorno la donna milanese multitasking deve poter essere comoda: cosa c'è di meglio della scarpa maschile con lacci o a mocassino che questa stagione è tornata tanto di moda? Pratica e confortevole per affrontare tutta la giornata - dalle corse mattutine tra scuola e lavoro, alle attività dei figli in giro per la città nel pomeriggio - può essere indossata non  solo sotto ai pantaloni ma anche con abiti e giacchine stampa tartan dal sapore british, per uno stile cittadino. Immancabile poi la capientissima borsa, che deve poter contenere lo snack salutare e i giochini del figlio, senza dimenticare la sciarpetta... perché a Milano la mattina tira aria.

Moda, Milano d'autunno: ecco cosa non può mancare nell'armadio

E per un rilassante weekend fuori porta o nei boschi di città non può mancare nell'armadio nemmeno un comodo paio di jeans, da abbinare ad un pullover dai colori autunnali - verde bosco o arancio melograno -  e ad uno smanicato leggermente imbottito, poi stivali o scarponcini e sarete pronte.

Per la vera serata chic occorre però scendere da mocassini e stivali e risalire sui tacchi a spillo, non passano mai di moda! Potreste indossare una giacca di pelle nera molto rock, un tubino colorato, una catena di pietre e cristalli per impreziosire il look e accessori rigorosamente black come la giacca, dalla pochette ai tacchi, passando per il mascara volumizzante! E buon cambio dell'armadio!  
caricamento in corso...
caricamento in corso...