"Binari della morte": a Milano treno uccide writer, l'altro ferito. Macchinista ignaro

14 aprile 2016 ore 10:50, Americo Mascarucci
Tragedia alla stazione di Milano, un atto di vandalismo è costato la vita ad un ragazzo straniero.
Ieri sera, verso le 23, un 19enne russo e l’amico italiano, si sono recati presso la stazione Greco-Pirelli per realizzare alcuni graffiti. A un certo punto, però, è arrivato un convoglio che li ha travolti. Il macchinista non si sarebbe accorto di nulla a causa della scarsa visibilità causata dalla pioggia battente.
Ad avere la peggio è stato il writer russo, che è morto sul colpo. L’allarme è stato lanciato dai condomini di un palazzo antistante il punto dell’incidente. 
Le vittime sono un ragazzo italiano di 20 anni, nato a Monza e residente a Cinisello Balsamo, che è riuscito a salvarsi. Ferito a una gamba è stato trasportato in condizioni gravi ma non in pericolo di vita al pronto soccorso del Niguarda. A terra, sulla massicciata, è rimasto invece il corpo dell’amico, nato in Russia nel 1997, residente a Sesto San Giovanni, cittadino italiano. 
'Binari della morte': a Milano treno uccide writer, l'altro ferito. Macchinista ignaro
Nel luogo dell'incidente la polizia ha trovato un graffito e 11 bombolette di colore: non si ha la certezza che fosse stato realizzato dai due ragazzi, e nel frattempo le confezioni di vernice spray sono state tutte sequestrate. È intervenuta la scientifica per i rilievi di rito e il commissariato di Sesto San Giovanni. L'indagine è stata affidata alla polizia ferroviaria.
Il mese scorso nella stessa in tale stazione sono stati sorpresi due writers, di 20 e 22 anni, mentre imbrattavano i treni. A beccarli sono stati gli agenti della Polfer Lambrate durante un giro di controllo. I poliziotti hanno sentito un forte odore di vernice provenire dal binario 9, dove sostava un treno. Non appena i due hanno visto i poliziotti, si sono dati alla fuga ma, dopo un breve inseguimento, sono stati acciuffati e denunciati. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...