Domenica 15 giugno: cosa fare a Milano

14 giugno 2014 ore 1:56, Andrea De Angelis
A differenza della scorsa domenica le previsioni meteorologiche per il capoluogo lombardo non sono ideali: nella migliore delle ipotesi Milano vivrà una domenica nuvolosa, con il rischio alto di piogge soprattutto al mattino. C'è da scommetterlo: la sveglia per i milanesi suonerà molto tardi vista la partita di debutto dell'Italia ai Mondiali. La sfida degli azzurri contro l'Inghilterra terminerà infatti alle due di notte, costringendo i tifosi a un sabato sera particolarmente lungo.  

Domenica 15 giugno: cosa fare a Milano

  Nonostante il tempo e le ore di sonno avversi, gli eventi che Milano propone nella terza domenica di giugno sono davvero interessanti. Si inaugura ad esempio l'attesa rassegna estiva "Spettacoli ai Chiari di luna", dove verrà dato largo spazio ad eventi e spettacoli di musica, teatro, cabaret, opera e balletto che si susseguiranno nelle location del Teatro sull’acqua (meglio noto ai milanesi come Tribune) e Teatro Walter Chiari nel Parco dell’Idroscalo, per un totale di 34 spettacoli. Ad aprire le danze, lo swing trascinante di Francesco Baccini, che si esibirà per la serata inaugurale insieme a Vik&TheDoctors of Jive e al M° Vince Tempera a partire dalle ore 21:00. Sul sito www.idroscalo.info i costi e il calendario degli spettacoli.  

Domenica 15 giugno: cosa fare a Milano

  In Hangar Bicocca da non perdere la mostra "Cildo Meireles-Installations", a cura di Vicente Todoli. Cildo Meireles, nato nel 1948 a Rio de Janeiro, è considerato uno degli iniziatori dell'arte concettuale ed è stato tra i primi a sperimentare, fin dagli anni 60, installazioni multisensoriali che richiedono il totale coinvolgimento del pubblico. La personale comprende 12 tra le più importanti installazioni realizzate dall’artista tra il 1970 e oggi, opere che rivelano pienamente il loro significato solo nel momento in cui sono attraversate, coinvolgendo oltre alla vista, anche l’udito, il tatto, l’olfatto e addirittura il gusto. Non possiamo dimenticare poi la mostra interattiva e multidisciplinare "Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo". Nei prestigiosi spazi delle Sale del Re, all'ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II, sarà possibile scoprire il genio di Leonardo Da Vinci. Tra le anteprime mondiali verranno svelati per la prima volta pubblico le ricostruzioni inedite di Sottomarino Meccanico, Macchina del Tempo, Macchina Volante di Milano, Cubo Magico e Libellula Meccanica. L'orario di apertura è dalle 10:00 alle 23:00.  
caricamento in corso...
caricamento in corso...