Il Siviglia rivuole Bacca, il Milan i soldi: "30 milioni"

14 novembre 2016 ore 9:23, Andrea De Angelis
Incedibile, almeno fino a un mese fa. Tantissimi goal messi a segno, doppiette e anche triplette. Il punto di riferimento unico dell'attacco rossonero. Poi qualcosa si è bloccato, il giocatore è come se avesse cambiato marcia e così vuoi per la crescita di Lapadula, vuoi per i goal arrivati soprattutto dai vari Bonaventura e Suso, qualcuno ha iniziato a storcere il naso. 

Il Siviglia rivuole Bacca, il Milan i soldi: '30 milioni'

Anche perché di una sua possibile cessione se ne è parlato a lungo anche in estate. Poi il giocatore è rimasto e le prime gare hanno fatto tirare ai tifosi un sospiro di sollievo. Numeri da far invidia ad Higuain, tanto per intenderci. 
Cosa è successo dunque a Bacca? Solo sfortuna? Difficile. Passare dai 7 in pagella (più bonus tanto cari agli amanti del fantacalcio per le reti realizzate) ai 5 non è roba di poco conto. Eppure il colombiano ha dalla sua una carriera fatta spesso di pause all'interno di una stagione, compresa la scorsa sempre in quel di Milanello. Dunque solo un calo fisiologico? Forse. Perché secondo più di un addetto ai lavori il giocatore sarebbe corteggiato. Anzi, corteggiatissimo e badate bene proprio dalla "storica ex"

Trent'anni compiuti lo scorso 8 settembre, il Carlos rossonero è arrivato solo quattro anni fa in Europa, prima in Belgio, quindi al Siviglia dove ha avuto una media ottima: un goal ogni due partite. La stessa di Milano, visto che in cinquanta presenze ha messo a segno già 24 reti. Ma mentre in Spagna ha vinto, ora non gioca più neanche in Europa e anche la Colombia lo considera "meno" (solo panchina per lui nell'ultima gara di qualificazione al Mondiale). E gli spagnoli, particolare fondamentale, lo riprenderebbero volentieri in rosa. 
Al Milan l'operazione nel luglio 2015 costò 30 milioni di euro e il messaggio che arriva in Spagna è più o meno questo: "Ridateci i soldi e vi ridiamo il giocatore". Operazione possibile? Forse, a patto che avvenga già a gennaio. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...