Domenica 17 aprile, cosa fare a Milano? Gli eventi

15 aprile 2016 ore 16:44, Andrea De Angelis
Temperature in calo in questa domenica di metà aprile a rischio maltempo. Specialmente nel pomeriggio potrebbero infatti esserci rovesci di media intensità. Il termometro oscillerà tra i dodici e i 17 gradi.  

Iniziamo con l'evento della settimana del capoluogo lombardo! 

Non è primavera senza la Milano Design Week, la settimana dedicata al design, all’architettura e all’arte che porta in città visitatori da tutto il mondo. Attesi dai milanesi e dai turisti, il Salone del Mobile 2016 e gli eventi correlati del Fuorisalone 2016, animeranno fino ad oggi, domenica 17 aprile, numerosi quartieri del capoluogo lombardo con occasioni di business, mostre ed eventi mondani. Centinaia le iniziative previste! Per saperne di più vai al sito dell'evento

Bell'appuntamento a teatro con "Arancia Meccanica"

Dallo sconvolgente e profetico romanzo di Anthony Burgess, un racconto per immagini dall’estetica mozzafiato e dall’emotività dirompente scandito dalla musica di Morgan che reinventa Beethoven.
Arancia Meccanica è il romanzo che Burgess scrisse nel 1962, portato alla celebrità planetaria grazie alla trasposizione cinematografica che ne fece Stanley Kubrick nel 1971. La messinscena di Gabriele Russo - con Daniele Russo interprete principale nel ruolo di Alex - partendo dall'adattamento drammaturgico che lo stesso Burgess fece del romanzo, rimane fedele all’intenzione del testo di porre domande scomode e scuotere le coscienze.
Appuntamento fino a domenica 24 aprile al Teatro Carcana, in Corso di Porta Romana 63. La domenica lo spettacolo è alle ore 16:00.

Amate rompere gli schemi? Sì, lo vogliono anche i vostri bambini...

"Vietato non toccare" al MUBA di Milano è la mostra-gioco che fa per voi! Appuntamento alle 10:00, 11:30, 14:00, 15:45, e 17:30, l'ingresso è di 8 euro per i bambini e di 6 euro per gli adulti. Il Museo dei Bambini di Milano mette per una volta al bando le regole così da permettere ai bambini di esprime al massimo la loro voglia di scoprire e di toccare! Manipolare, comporre, scomporre, sono parte essenziale del processo di apprendimento nell’infanzia. Per info e prenotazioni chiamare il numero 0243980402. L'iniziativa proseguirà per tutta l'estate.

Domenica 17 aprile, cosa fare a Milano? Gli eventi
Tornano protagonisti i mercatini nella città!

Segnaliamo in particolare Flora et Decora che dalle 10:00 alle 18:00 si troverà in piazza Sant'Ambrogio. L'evento, giunto alla quarta edizioni, proporrà fiori, piante, arbusti, attrezzature e arredi da giardino, bigiotteria e abbigliamento di un centinaio di espositori. Presso la Stazione di Porta Garibaldi, in piazza Sigmund Freud, c'è invece in programma Green Island 2016 - Progettare Paesaggi Futuri, dedicata al verde e alla sostenibilità. Appuntamento dalle 10:00 alle 20:00 con percorsi sensoriali, creatività e biodiversità urbana, installazioni di eco-design e speciali aperitivi biologici.

Per chi ama lo sport questa domenica si va "di corsa" a Milano!

Al Parco Monte Stella arriva la Milano Running Expo 2016. Previsti allenamenti previa iscrizione, altri allenamenti gratuiti ed incontri con atleti ed esperti del settore. Occhio poi alla possibilità di testare gratis gli accessori per i runners lungo i percorsi creati per l'occasione all'interno del parco.

E per chi vuole andare al cinema è nelle sale "Batman v Superman: Dawn of Justice"

La pellicola ha soprattutto il merito di incuriosire. Perché Batman e Superman sono stati compagni di pomeriggi interi per più di una generazione, coinvolgendo adulti e piccini in storie fantastiche e battaglie imprevedibili. Come lo è quest'ultima, dove i due sono nello stesso film. Sarà la presenza di due attori adorati anche dal pubblico femminile come Ben Affleck (Batman) e Henry Cavill (Superman). Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano. Chi vincerà? Questa (anche) è la domanda che ha portato quasi un milione di italiani al cinema...

Concludiamo con un evento per i più piccoli e le famiglie

Il Museo Bagatti Valsecchi è un luogo particolarmente adatto al turismo familiare ed è sempre lieto di accogliere le famiglie tra i propri visitatori; per questo si adopera perché grandi e piccini possano avere gli strumenti più adatti per godere al meglio della loro visita.
Il Museo, inoltre, esercita grande fascino e curiosità nei bambini: è una casa e per questo risulta famigliare, ma al tempo stesso è grande e ricca di oggetti strani e misteriosi, che fanno pensare ai castelli delle fiabe, alle principesse, ai cavalieri o al passato meno lontano, ma così diverso dalla vita di oggi, in cui vivevano i bisnonni dei bisnonni. Clicca qui per visitare il sito del Museo.
caricamento in corso...
caricamento in corso...