Accardo presenta "In Concert" a Milano: l'evento di giovedì 15 gennaio

15 gennaio 2015 ore 9:39, intelligo

Con un repertorio che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea, è considerato uno dei maggiori talenti violinistici della scuola italiana del Novecento. Compositori quali Salvatore Sciarrino, Franco Donatoni, Astor Piazzolla, Walter Piston e Iannis Xenakis gli hanno dedicato alcune loro opere.

 

Accardo 5

 

Salvatore Accardo è sicuramente uno dei migliori violinisti italiani, il cui valore è stato riconosciuto da numerosi premi e riconoscimenti tra i quali a soli quindici anni il concorso internazionale di Ginevra (1956) e, sempre minorenne, quello internazionale di Genova (1958). Accardo è Grande Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Oggi, giovedì 15 gennaio, il violinista sarà alla Feltrinelli di Milano sita in Piazza Piemonte per presentare "In concert", un nuovo straordinario cofanetto che raccoglie concerti per violino eseguiti da Accardo dal 1974 dal 1987. Un programma eseguito dal grande violinista e impreziosito da numerose registrazioni disponibili per la prima volta in cd. Il Maestro ne parlerà con Alberto Cantù dalle 18:30.

 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...