Milan cinese, si fa: 100mln in arrivo e closing il 7 aprile

15 marzo 2017 ore 9:14, Micaela Del Monte
Oggi dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo visto l'argomento) il giorno del versamento della terza caparra nelle casse di Silvio Berlusconi da parte dei cinesi per l'acquisto del Milan, con il closing posticipato al 7 aprile. In queste ore è quindi atteso il versamento della terza caparra da 100 milioni di euro da Sino-Europe Sports a Fininvest. Il ritardo dei soldi, secondo i bene informati, non è da ricondurre alla mancanza di liquidità, bensì alla stesura del nuovo contratto tra le parti (il precedente è decaduto 12 giorni fa, ovvero venerdì 3) che verrà sottoscritto, appunto, entro oggi.

Milan cinese, si fa: 100mln in arrivo e closing il 7 aprile
Se la società del misterioso Li Yonghong riuscirà a completare l'affare entro il 7 aprile come filtra da Fininvest, il 15 aprile andrà in scena il primo derby di Milano fra due squadre di proprietà cinesi. Intanto la Lega Serie A l'ha programmato alle 12.30 anche per conquistare la prima serata televisiva in Cina.

Ricordiamo che il closing tra i cinesi e Berlusconi per la cessione del 99,3% delle quote del Milan è stato rinviato più e più volte, tanto che sui social e tra i tifosi l'ironia ha preso il sopravvento. La chiusura era infatti dapprima prevista per lo scorso dicembre quando poi la data era stata spostata ai primi giorni di marzo, salvo poi essere ancora rimandata appunto al prossimo 7 aprile.
caricamento in corso...
caricamento in corso...