Weekend dal 17 al 18 settembre: le migliori sagre a Milano e dintorni

15 settembre 2016 ore 15:44, Micaela Del Monte
L'autunno sta arrivando e si sente già nell'aria. Così per dare il benvenuto alla nuova stagione saranno tantissime le sagre in questo weekend, eventi e feste che per caratteristiche renderando omaggio proprio alla bellezza dell'autunno. Tra la provincia di Milano e Roma si svolgeranno tantissime iniziative e sagre, vediamo quali sono le più importanti di questo fine settimana: 

Weekend dal 17 al 18 settembre: le migliori sagre a Milano e dintorni
MILANO e LOMBARDIA:

Dal 16 al 18 settembre - XII Sagra del Contadino Mairano largo che attira migliaia di persone ogni anno che torna per rivivere le tradizioni contadine della bassa bresciana. Cuore della manifestazione il Museo della civiltà contadina. 

Dal 16 al 18 settembre - Festa di Mura - sagra di San Girolamo. La sagra si apre venerdì con la “Sfilata dell’araldo” che annuncia l’apertura e ternina la domenica sera con la tradizionale sfilata storica seguita da un grande spettacolo pirotecnico. Unn tuffo in atmosfere medievali, con la possibilità di riscoprire gli antichi mestieri. Tanti gli appuntamenti da non perdere: rievocazioni storiche, l’esibizione di abili sbandieratori ed i giochi per i più piccoli. Domenica appuntamento con la sfilata in costume. Da non perdere la magia delle antiche locande. Per maggiori informazioni www.festadimura.it.

Fino al 25 settembre - La Sagra di Santa Giustina a Bellusco, carri e palio. Da sabato 3 settembre a lunedì 12 settembre in città ci il luna park. Sabato 10 settembre spettacolo con le fontane danzanti, con la magia di luci, acqua e colori accompagnate da musica in piazza Kennedy, il 11 settembre lo spettacolo pirotecnico in piazza Kennedy che conclude la serata dopo la sfilata dei carri biblici fiorati illuminati e l'assegnazione del palio.

Dal 15 al 18 settembre - La Sagra della patata  a Vimercate. Con cadenza biennale, nel centro storico della frazione di Oreno e prevede degustazioni, stand, intrattenimento.

Dal 17 settembre al 18 settembre - La Sagra del Bitto a Gerola Alta.Tipico formaggio d'alpeggio prodotto nei mesi estivi con latte vaccino e di capra.

Sabato 17 settembre e domenica 18 settembre - La Sagra del fungo porcino a Brinzio presso Tensostruttura. Evento che propone specialità gastronomiche a base di funghi porcini e una mostra micologica.

Domenica 18 settembre - La Sagra di Castegnate (di San Bernardo). A Castellanza, presso il Rione di Castegnate dalle ore 8.00 alle ore 19.30 . Generi merceologici: dolciumi, giocattoli, artigianato.

caricamento in corso...
caricamento in corso...