Mercatini di Natale a Milano: dove andare il weekend del 17 e 18 dicembre

16 dicembre 2016 ore 23:58, Micaela Del Monte
Il Natale è praticamente alle porte e i mercatini diventano un'occasione davvero speciale, sopratutto per chi vuole passare un weekend in modo diverso. Neanche a dirlo a Milano gli eventi di questo tipo non mancano e dal centro alle periferie del capoluogo Lombard si veste a festa e lo fa con i propri cittadini che potranno approfittare di questi mercatini tipici e bellissimi ancora per molto tempo. 

Non lasciatevi però scappare le ultime occasioni di fare regali particolari per questo Natale e nel weekend, avendo anche una grande scelta, dedicare qualche ora ad una passeggiata tra prodotti tipici e festivi non sarà di certo un crimine:

Mercatini di Natale a Milano: dove andare il weekend del 17 e 18 dicembre
Dal 7 dicembre al 8 gennaio Milano Darsena in viale D'Annunzio Darsena Christmas Village
, Il Bosco delle Fiabe, la Casa di Babbo Natale, possibilità di pattinare sul ghiaccio, albero di Natale sull’acqua. 

Dall'11 dicembre al 24 dicembre a Milano in piazza Duomo i mercatini di Natale. Tutte le informazioni.

Dal 15 dicembre al 18 dicembre a Cinisello Balsamo Festival di Natale in piazza Gramsci, Elite Street Food Christmas Festival On Ice, la quattro giorni di street food gourmet in vesti natalizie, 400 mq aperta giorno e notte, una giostra per bambini, un albero di Natale e numerosi addobbi.

Il 17 dicembre e 18 dicembre a Milano presso la Fonderia Napoleonica Eugenia in via Genova Thaon di Revel 21 mercatino per grandi e piccini sotto la Madonnina Green Christmas, il mercatino più "eco" di Milano, che si ispira a uno stile di "vita naturale" a 360 gradi. Il 17 e 18 dicembre, va in scena East Market a Lambrate.

Dal 1° dicembre all’8 gennaio si accende il Natale di Piazza Portello, che sarà animato dal suggestivo mercatino di Natale: il meglio dell’artigianalità e dei prodotti tipici del Trentino arrivano a Milano tra vin brulè, calde ciambelle e luci colorate. In un’incantata atmosfera dal sapore di montagna, le caratteristiche casette in legno, addobbate per l’occasione, fanno immergere i visitatori in un vero clima natalizio, mettendo in mostra le più tradizionali specialità delle Feste: oggetti in legno e ceramica, vetro soffiato e decorazioni natalizie, arredamento per la tavola  natalizia, candele e lana cotta. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...