Volo Roma-Linate: grandine devasta aereo. VIDEO

19 agosto 2015, Micaela Del Monte
Volo Roma-Linate: grandine devasta aereo. VIDEO
Tanto spavento ma nessun grave problema. 

Si è risolto così il volo diretto a Linate e partito da Roma che ha dovuto cambiare la sua rotta ed effettuare un atterraggio di emergenza a causa di un fortissimo temporale che si è verificato questa mattina nella Capitale.

L'aereo era decollato da Fiumicino alle 8 quando salendo di quota si è trovato nel mezzo di una forte grandinata. A quel punto, spiegano fonti dell'azienda, i piloti hanno deciso di dirigersi a sud, dove le condizioni meteorologiche erano buone e così il velivolo ha dovuto effettuare un atterraggio "prioritario" a Napoli-Capodichino

 L'aeroporto di Napoli infatti è uno degli scali alternativi dove gli aerei possono atterrare quando a Fiumicino ci sono situazioni di maltempo eccezionali. Nessun problema per i passeggeri: alcuni rientreranno a Roma in autobus, altri proseguiranno per Milano con il primo volo utile. 

A causa della grandine però l'aereo ha subito diversi danni nella parte anteriore, danni fotografati all'atterraggio da uno dei passeggeri. Ecco il video, pubblicato da La Repubblica, della grandinata ripresa dall'aereo.
caricamento in corso...
caricamento in corso...