Europa League: dove vedere Inter-Southampton e probabili formazioni

19 ottobre 2016 ore 14:54, Micaela Del Monte
Dopo il doppio turno di Champions League che ha visto impegnate Juventus e Napoli è il turno delle altre quattro italiane impegnate in Europa League. Giovedì 20 ottobre infatti Fiorentina, Inter, Sassuolo e Roma scenderanno in campo per il terzo turno della fase a gironi della seconda competizione europea. Ad aprire saranno proprio la viola e i nerazzurri che giocheranno alle 19, dalle 21,05 invece giocheranno i neroverdi e i giallorossi

L'Inter, che giocherà a San Siro contro il Southampton, viene da due sconfitte consecutive in campionato, quella contro la Roma all'Olimpico (2-1) e quella rocambolesca contro il Cagliari (1-2) e soprattutto da due pessime sconfitte in Europa League (0-2 contro l'Hapoel Beer Sheva e 3-1 contro lo Sparta Praha). Quella di giovedì sera contro gli inglesi sarà quindi fondamentale per il proseguo del cammino nerazzurro in Europa. Nel gironcino infatti la squadra allenata da Frank De Boher è ultima in classifica con 0 punti, preceduta dallo Sparta Praha a 3 punti, Southampton e Hapoel Beer Sheva guidano il Gruppo K a 4 punti. 

Europa League: dove vedere Inter-Southampton e probabili formazioni
Nella prima partita del Southampton contro una squadra italiana, il bilancio interista dei 28 precedenti contro formazioni inglesi è di 13 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte. A Milano sono stati vinti gli ultimi tre incontri, per un totale di 9 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Dalla stagione 2009-10 i nerazzurri non eliminano però più un club di Premier League dalle coppe europee: l’ultimo trionfo fu col Chelsea negli ottavi di Champions.

Probabili formazioni: Niente turnover per De Boer, che deve vincere a tutti i costi per salvare la panchina e tenere viva la speranza qualificazione: in campo andranno i migliori. Icardi confermato titolare e capitano dopo la settimana all’insegna delle polemiche, alle sue spalle giocheranno Candreva, Banega e Eder, favorito su Perisic.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Medel; Candreva, Banega, Eder; Icardi. All.: De Boer.

SOUTHAMPTON (3-4-3): Forster; Cèdric, Van Dijk, Fonte; Targett, Højbjerg, Romeu, Davis; Tadic, Redmond, Austin. All.: Puel.

Dove vedere la partita:
I tifosi dell'Inter potranno seguire le partite di Europa League in diretta tv su Sky Sport, che detiene l’esclusiva dei match. Gli abbonati alla pay-tv avranno modo di guardarle anche in streaming attraverso Sky Go. Per quanto riguarda la visione in chiaro su TV8, stavolta toccherà alla Roma di Luciano Spalletti.
caricamento in corso...
caricamento in corso...