Non lascia, ma raddoppia: nuovi Family day a Roma e Milano

02 luglio 2015, Andrea De Angelis
Non cadiamo nella tentazione di dire che a piazza San Giovanni c'erano un milione di persone. I numeri (almeno quelli) sono un dato oggettivo e la piazza, tra le più note d'Italia, non può contenere neanche un quinto della suddetta cifra. 

Non lascia, ma raddoppia: nuovi Family day a Roma e Milano
Al di là di questo, la partecipazione a Roma è stata sicuramente importante e superiore alle aspettative. 

Al punto che la capitale tra un paio di mesi potrebbe già concedere il bis, almeno secondo quanto pubblicato dal quotidiano La Stampa. 

Nell'articolo a firma di Giacomo Galeazzi si legge infatti che "a settembre verrà organizzato un altro raduno a piazza San Giovanni in Laterano proprio nei giorni decisivi per l’approvazione in Parlamento del ddl Cirinnà sulle unioni civili. In discussione l’estensione per le unioni gay dell’adozione del bambino già riconosciuto come figlio di uno solo dei due".

Una nuova manifestazione nazionale dunque, ma sempre nell'articolo si parla anche di un'analoga iniziativa in quel di Milano
Scrive infatti Galeazzi: "Riccardo De Corato, vice presidente del Consiglio comunale di Milano propone di organizzare anche una edizione milanese del Family day, sul modello della kermesse del 20 giugno".

caricamento in corso...
caricamento in corso...