Milano, dopo RipCemetery l'App Not 24get per trovare la tomba che cercate: come funziona

02 novembre 2015, intelligo
Milano, dopo RipCemetery l'App Not 24get per trovare la tomba che cercate: come funziona
App Not 24get per trovare la tomba giusta. Ebbene sì, ci ha pensato il Comune di Milano la lanciare l'applicazione che individua l'esatta ubicazione delle sepolture.

L'iniziativa riguarda ovviamente tutti i cimiteri milanesi e non è un caso che è stata resa nota proprio nei giorni in cui i parenti vanno in visita dai propri parenti defunti per festeggiare i morti. Si sa che in città i cimiteri sono come paesi e proprio per aiutare a non perdersi lungo le vie in mezzo alle tombe su Play Store di Google e nell’Apple Store, potrete scaricare la funzione trova-defunti sui vostri tablet e smartphone. 

LA VECCHIA E LA NUOVA APP:

Dopo RipCemetery, che però era più una sorta di cimitero virtuale, arriva la mappatura delle tombe che per l’assessore ai Servizi civici Franco D’Alfonso "si inserisce in un programma più ampio di ammodernamento e digitalizzazione dei servizi civici. L’applicazione sarà utile in particolare nelle giornate di grande afflusso, come il 2 novembre, e aiuterà i cittadini a individuare immediatamente la corretta ubicazione della sepoltura dei propri cari e le indicazioni per raggiungerla".

COME FARE:

Attiva la ricerca tramite cognome del defunto e odatat della morte. Sbucherà il luogo esatto della tomba sulla mappa del cimitero che avrete digitato (ma non è necessario). Il sistema prevede fino a 15 visualizzazioni per schermata. Non si possono fare più di 10 ricerche al giorno.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...