Piano City Milano, un weekend di musica: PROGRAMMA e VIDEO in 50 ore

20 aprile 2016 ore 20:21, Micaela Del Monte
Dal 20 al 22 maggio Milano sarà completamente musicale e il tutto grazie piano City Milano che regalerà al capoluogo lombardo 50 ore di musica con oltre 400 concerti.  Due maratone notturne collegheranno senza soluzione di continuità il lungo weekend di musica: Pianonight venerdì 20 e Pianorave sabato 21, che si concluderanno con due suggestivi concerti all’alba, il primo con vista sui tetti di Milano dall’Highline della Galleria Vittorio Emanuele II e il secondo nel parco del Formentano di fronte alla Palazzina Liberty. Dal centro ai quartieri più periferici e oltre sulle note dei pianoforti negli spazi che meglio raccontano la città.

Piano City Milano, un weekend di musica: PROGRAMMA e VIDEO in 50 ore
È questa la principale novità del festival, presentato oggi al teatro alla Scala e organizzato da Comune di Milano, in collaborazione con Edison e IntesaSanpaolo. Ad aprire la tre giorni sarà, la sera del 20 maggio, il pianista Michael Nyman, con un concerto alla Gam, Galleria d'arte moderna, in cui presenterà una composizione originale pensata per Milano. Sono oltre 400 i concerti in città in diverse location, dalle case private ai cortili delle case popolari gestite da MM Spa. Tra gli ospiti della tre giorni James Rhodes, Evan Lurie, Stefano Bollani, Francesco Grillo, Ji Liu.

“Siamo giunti alla quinta edizione di questa manifestazione ormai entrata a far parte del patrimonio ‘immateriale’ di questa città, che si è scoperta ad ogni edizione sempre più appassionata di musica suonata dal vivo – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Un’edizione che non si ferma mai, giorno e notte, che è anche l’occasione anche per scoprire nuovi spazi e luoghi milanesi recentemente restituiti alla vita culturale della città, come BASE Milano, mare culturale urbano e Santeria Social Club. Ma non solo: quest’anno infatti Pianocity si estende ‘in larghezza’ raggiungendo la Reggia di Monza, e ‘in altezza’, conquistando il tetto della Galleria Vittorio Emanuele per un suggestivo concerto alle prime luci dell’alba”.

Ecco il programma completo del festival.

caricamento in corso...
caricamento in corso...