Mangi una pasta e ti regalano il libro: a Milano ecco dove la buona lettura è a tavola

21 luglio 2016 ore 17:21, Lucia Bigozzi
L’unione fa la forza. L’unione è quella di due sensi: gusto e vista. La forza sta nell’idea nata a Milano (ma si è già diffusa anche a Roma) dalla sinergia tra Deliveroo, servizio di “premium food delivery” che consente di mangiare a casa propria i piatti della gastronomia locale, e Bookabook, la piattaforma social di crowdfunding dove sono i lettori a scegliere quali sono i libri che più di altri meritano di essere proposti al pubblico internettiano. L’effetto della sinergia, giocando per slogan è: cibo e cultura. La pratica del doppio servizio è: ordini la pizza e ti arriva anche un libro; direttamente a casa. 

Mangi una pasta e ti regalano il libro: a Milano ecco dove la buona lettura è a tavola
Il libro è in regalo, ovvero si tratta di un volume edito da Bookabook. L’iniziativa è valida fino al 28 luglio ed è segnalata nelle locandine affisse nei ristoranti che hanno aderito.
Il libro che arriverà con la pizza o con un piatto tipico della gastronomia locale è “Romanzo Còrso”, scritto da Laurence Donnini: un giallo ambientato – appunto – in Corsica tra tradizioni dell’isola, storie di mondanità, ironia ma anche tanti casi rimasti avvolti nel mistero. L’altro volume in arrivo col piatto selezionato è “La Scoperta dell’Acqua Calda”: viene classificato nel genere “road movie” ed il contesto dove si sviluppa la narrazione è un condominio in una zona di periferia dove l’amministratore – un signore anziano – e la sua badante saranno chiamati a risolvere il giallo dell’acqua calda. Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo è entusiasta dell’iniziativa in sinergia con Bookabook e spiega: “Siamo davvero molto orgogliosi di sostenere questa bella iniziativa, visto che mangiare e leggere sono due dei maggiori piaceri della vita.

Sulla stessa lunghezza d’onda il co-fondatore di Bookaboo, Tommaso Greco: “Bookabook e Deliveroo hanno scelto di abbinare buona cucina a letture coinvolgenti, originali e di grande qualità. Mangiare e leggere sono due modi di esercitare il gusto, di scoprire nuovi punti di vista, di legare sensazioni a luoghi ed esperienze”. Cibo e lettura sono … serviti. 

autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...