Flash mob a Milano per le unioni civili, anche abbracci arcobaleno a occhi chiusi - VIDEO

22 febbraio 2016 ore 14:11, intelligo
Dopo i cantanti a Sanremo, anche i vip sono scesi in campo in 400 per le unioni civili. Tra i tanti, Jovanotti, Ramazzotti, la neo direttrice di Raitre Daria Bignardi. 
Ma non basta evidentemente, anche un flash mob a Milano è stato messo in scena per sollecitare il Parlamento sulle Unioni civili. 
Così Piazza Duomo si è tinta di arcobaleno e per i diritti e la laicità hanno pensato di stringersi in abbracci quasi a sfidare la modalità "nemica" delle Sentinelle, quei cattolici che in silenzio nelle piazze si mettono a leggere libri senza fiatare ma con un messaggio preciso, quello contro le unioni civili e non solo. L'iniziativa è stata organizzata infatti dai Sentinelli in collaborazione con Radiopopolare a sostegno della legge Cirinnà "che va approvata così com'è". 

I manifestanti a un certo punto si sono anche sdraiati per dimostrare di essere stanchi "di attendere una legge che riconosca i nostri diritti e di essere considerati cittadini di serie B". Anche se esiste il Testo Unico sui Diritti dei conviventi che finora è stato ignorato dalla stampa, e non considerato come tutela sufficiente. 


i
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...