Domenica 24 gennaio, cosa fare a Milano? Gli eventi

22 gennaio 2016 ore 16:49, Andrea De Angelis
Tanta nebbia a Milano in questa quarta domenica di gennaio con temperature decisamente basse con massime solo vicine ai 3 gradi. Non sono previste precipitazioni.

Iniziamo con un teatro pensato per i bambini!

Riprende questa domenica la rassegna di teatro per i più piccoli nel Teatro del Parco Trotter di Milano. L’appuntamento sarà con lo spettacolo “Fuori dalle scatole" con Elena Modaelli, Massimiliano Samaritani, regia Rami – Percorsi Teatrali. L'appuntamento è alle ore 16:00 in via Giacosa 46, la durata dello spettacolo è pari a un'ora.

Le Barbie sono protagoniste quest'inverno a Milano!

Barbie in mostra al Museo delle Culture di Milano con “The icon”. Non solo una bambola,ma una vera e propria icona che ha attraversato la storia e che si mostra in cinque sezioni nell’esposizione curata da Massimiliano Capella. L'esposizione, visitabile fino al 13 marzo, è aperta dalle 09:30 alle 17:30. Biglietti interi al costo di 10 euro, ridotti a 8 euro. 

Domenica 24 gennaio, cosa fare a Milano? Gli eventi
Appuntamento speciale
per chi adora gli agriturismi!

Al Parco Esposizioni Novegro arriva la quarta edizione di Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane per tutta la famiglia con un occhio di riguardo per i più piccoli. Saranno centinaia le strutture agrituristiche che mostreranno i servizi offerti, le specialità enogastronomiche delle varie regioni italiane e tanti laboratori per ogni età perché l'agriturismo è, in fondo, anche una filosofia di vita. Ingresso dalle 10:00 alle 19:00, il costo è di 10 euro con sconto di 3 euro iscrivendosi al sito.

Mostra da non perdere al Wow spazio fumetto!

Romano Scarpa, uno dei più grandi artisti italiani della Disney, grazie alla collezione di Marco Castelletta e all'archivio della Fondazione Franco Fossati mostra per la prima volta più di centocinquanta tavole originali oltre a schizzi, bozzetti e altro materiale inedito. Un'occasione per rivivere le storie che sulle pagine di Topolino hanno fatto sognare migliaia di lettori, non a caso la mostra è realizzata in collaborazione con il settimanale Topolino. C'è tempo fino al 13 marzo, i biglietti interi a 5 euro, ridotti a 3 euro. L'ingresso la domenica è dalle 15:00 alle 20:00.

Bell'appuntamento a teatro con Paolo Rossi!

Fino ad oggi al Piccolo Teatro Strehler di Milano, andrà in scena “Molière: la recita di Versailles“, ovvero la riscrittura dell’opera di Molière, firmata da Stefano Massini, Paolo Rossi e Giampiero Solari che porta in scena una divertente rappresentazione della vita quotidiana dei teatranti, alla ricerca del capolavoro, tra brani tratti dalle commedie più celebri e stralci della biografia per lo più sconosciuta e affascinante del grande capocomico francese.
Per maggiori informazioni vai sul sito del teatro.

Mostra d'arte davvero suggestiva grazie ad una nota famiglia di collezionisti.

Al Museo Poldi Pezzoli si “ricompone” la Casa dei coniugi Giacomo e Ida Jucker, grandi collezionisti dell’arte del secondo Ottocento, grazie alla mostra 'L’incanto dei Macchiaioli' allestita presso la Casa-Museo fino al 29 febbraio 2016. La suggestiva ricostruzione degli interni è stata curata dal designer Nuor Abi Saab.

Concludiamo con un evento per i più piccoli e le famiglie

Il Museo Bagatti Valsecchi è un luogo particolarmente adatto al turismo familiare ed è sempre lieto di accogliere le famiglie tra i propri visitatori; per questo si adopera perché grandi e piccini possano avere gli strumenti più adatti per godere al meglio della loro visita.
Il Museo, inoltre, esercita grande fascino e curiosità nei bambini: è una casa e per questo risulta famigliare, ma al tempo stesso è grande e ricca di oggetti strani e misteriosi, che fanno pensare ai castelli delle fiabe, alle principesse, ai cavalieri o al passato meno lontano, ma così diverso dalla vita di oggi, in cui vivevano i bisnonni dei bisnonni. Clicca qui per visitare il sito del Museo. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...