Supercoppa Italiana, Juventus-Milan: DIRETTA tv, dove vederla e formazioni

23 dicembre 2016 ore 12:55, Micaela Del Monte
Messo in pausa il campionato per Juventus e Milan è il momento di contendersi la Supercoppa Italiana a Doha, in Qatar. I due club infatti si giocheranno il primo trofeo della stagione nel bel mezzo dell'antivigilia di Natale. La partita si disputerà oggi, all'orario italiano delle 17:30, allo stadio Al Sadd-Jassim Bin Hamad a Doha. La Juventus è arrivata a giocarsi questa opportunità grazie al primato in campionato e soprattutto alla vittoria in Coppa Italia proprio contro il Milan che si è guadagnato il pass per la Supercoppa proprio per essere stato "vice campione". 

Supercoppa Italiana, Juventus-Milan: DIRETTA tv, dove vederla e formazioni
Precedenti
: L'unico precedente in Supercoppa tra Juve e Milan è datato 3 agosto 2003, quando a vincere fu la Juve di Marcello Lippi. Per i bianconeri il conteggio è di 11 finali disputate, con 7 vittorie e 4 sconfitte, mentre i rossoneri hanno giocato 9 volte la finale, perdendone 3 e vincendone 6.

Probabili formazioni: Il tecnico Allegri dovrebbe optare per il modulo 4-3-1-2, con l'inserimento nella formazione titolare di Lichtsteiner e Pjanic, entrambi reduci da acciacchi fisici. Il recuperato Barzagli farà coppia con Chiellini al centro della difesa, mentre in attacco Dybala è in vantaggio su Mandzukic per affiancare il Pipita Higuain.

Nessun dubbio per Montella, che ha già ben chiaro l'undici da schierare. Bertolacci ha vinto il ballottaggio con Pasalic per completare il trio di centrocampo con Kucka e Locatelli, mentre in attacco Bacca si riprenderà la maglia da titolare a scapito di Lapadula. Solo panchina per Niang: al suo posto ci sarà Bonaventura.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.


Dove vedere la partita: La buona notizia è che questa finale di supercoppa sarà in chiaro e disponibile per tutti, visto che i diritti tv di Coppa Italia e Supercoppa sono stati acquistati dalla Rai. Per vedere la partita basterà quindi accendere il proprio televisore e collegarsi su Rai 1. Possibilità di vedere il match in HD anche su Rai HD sul canale 501. Chi volesse seguirla in live streaming potrà farlo gratis collegandosi al sito raiplay.it dal proprio dispositivo mobile o pc e accedendo all'apposita sezione. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...