Pasquetta: cosa fare a Milano

23 marzo 2016 ore 21:53, Orietta Giorgio
Pasquetta: cosa fare a Milano
Cosa propone la città di Milano per passare un lunedì dell'Angelo spensierato e divertente? 

Per esempio con un pic-nic nei prati della Cascina Sant’Ambrogio, in Via Cavriana 38. 
Le iniziative saranno dedicate a un pubblico di tutte le età che potranno scoprire cos'è la food forest (una foresta commestibile fruita e cogestita dalla cittadinanza), partecipare a laboratori, seguire visite guidate, degustare prodotti agricoli, ecc. A partire dalle ore 10, ognuno potrà iniziare a prepararsi per il proprio pic-nic. Nel tardo pomeriggio verrà presentatp il libro “Cascine milanesi” di Adriano Bernareggi. 

Pasquetta: CioccoCaccia al tesoro a Villa Panza, Varese: la ciocco-caccia per famiglie inizia alle ore 11.00 (fino alle 15.00). La “dolce” caccia alle uova si svolge all’interno delle coloratissime installazioni di Villa Panza per scoprire, attraverso indizi multisensoriali, i segreti del “cibo degli dei”. Pic nic solo su prenotazione, a cura del Ristorante Luce (infotel 0332/242199). Altre informazioni su www.fondoambiente.it

Una Pasquetta tradizionale? Al Cinema coi bambini con le proiezioni al Museo Interattivo del Cinema di Milano. Si parte dalle 15.00 col film di animazione Naccio e Pomm (Fusako Yusaki, Italia, 2012, 65’); a seguire, alle ore 17.00, nella Trilogia Rossiniana i disegni animati di Emanuele Luzzati faranno rivivere tre opere di Gioacchino Rossini: La gazza ladra, L’Italiana in Algeri, Pulcinella (Emanuele Luzzati e Giulio Gianini, Italia, 1964-1973, 35’). Ingresso bambino + adulto, 6 euro.

Anche quest’anno torna la Fiera dell’Angelo: dalle 9 alle 18.00, l’area attorno alla Chiesa di Sant’Angelo sarà animata da colorati mercatini e bancarelle, si potrà trovare di tutto, fiori e piante, articoli etnici, giocattoli, artigianato e per i più golosi… le specialità gastronomiche.

Lunedì 28 marzo, dalle 10 alle 18, a Morimondo si svolgerà il tradizionale mercatino di Pasquetta

Pasquetta in famiglia a contatto con la natura?  La proposta è la Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani: un evento ludico-didattico rivolto alle famiglie. L’evento è dedicato alle famiglie, e rivolto in particolar modo ai bambini in età scolare, dai 6 ai 12 anni. Nei giardini aderenti all’iniziativa saranno presenti guide che accompagneranno i bambini alla scoperta del mondo botanico grazie ad una divertente "caccia all'albero"... Appuntamento all'Orto Botanico di Brera (Milano).

caricamento in corso...
caricamento in corso...