Fashion week, i look più hot e stravaganti - FOTO gallery

23 settembre 2016 ore 13:51, Vanessa Dal Cero
Milano moda donna ogni anno segna l’inesorabile arrivo dell’autunno… facendoci però già sognare i prossimi caldi. Così dopo soli due giorni di sfilate – tra svolazzanti abiti primaverili, costumi, camicette e gonnelline - balza all’occhio chiaramente come gli stilisti sembrino ambire più che al premio di “migliore” collezione primavera/estate 2017, a quello di sfilata più stravagante! Con tratti decisamente bizzarri e, in alcuni casi, volutamente hot. 

Gucci decide di intraprendere una personale rilettura del passato. Stili ed epoche diverse convivono in passerella: gli anni 70, il Rinascimento, la Cina, il movimento punk, l’epoca presente. Elementi a volte dissonanti – come cappotti eleganti con pantaloni sportivi - sono abbinati tra loro come a voler significare il caos contemporaneo. Anche Prada sembra intraprendere un viaggio, ma di ritorno alle proprie origini. In passerella si vedono tutti i caratteri che hanno fatto grande la maison: fantasie stile tappezzeria anni 70, le grandi borse a cartella, le ciabatte di plastica dura, lo stile cinese, le divise con i grembiulini... Per  un risultato finale stravagante al punto giusto come Prada sa e ama fare.

Moschino porta invece in passerella delle Paper dolls in carne ed ossa, con tanto di linguette bianche attaccate agli abiti...proprio una collezione pronta per essere indossata! Così, dopo le Barbie della passata collezione, anche questa volta un gioco tanto amato da molte bambine si fa reale per le donne d’oggi.

Tra gli stilisti “stravaganti” ci sono anche quelli che hanno puntato su una collezione con accenti hot.
 
Philipp Plein ha proposto una collezione per una donna dura, che sa quello che vuole. Vestita di pelle anche d’estate, avvolta da catene, con borchie sui costumi, molto hot in minigonne o shorts. Una donna spaziale quella presentata da Genny, di bianco e argento vestita, che sceglie abiti dalle linee pulite abbinati ad accessori futuristici... Poi però, tolta la tuta da “astronauta”, sa farsi sexy con vestiti rossi dalle trasparenze accennate.

Milano moda donna è appena iniziata!
<
>
caricamento in corso...
caricamento in corso...