Natale 2014, dicembre a Milano. 4 eventi da non perdere

24 dicembre 2014 ore 10:48, Vanessa Dal Cero
Verso l'Immacolata, passando per Sant'Ambrogio, per arrivare al Natale. Sono queste le prossime tappe che accompagneranno i milanesi nel mese di dicembre. La città si prepara a viverle intensamente, come sempre con una serie di eventi di vario genere.  Si parte con i mercatini natalizi degli Oh bej Oh bej, che aprono oggi nell'area del Castello Sforzesco; forse quest'anno, si spera, grazie alla nuova isola pedonale ci saranno meno problemi di traffico e sicurezza. Immancabile il classico appuntamento con la Fiera dell'Artigiano di Rho, ma affrettatevi perché Lunedì sarà l'ultimo giorno di apertura.

Natale 2014, dicembre a Milano. 4 eventi da non perdere

Ci sono poi gli eventi musicali, a Sant'Ambrogio con la prima della Scala e fino al 18 dicembre con "Fidelio in città", concerti, spettacoli e laboratori per grandi e piccini ispirati alla musica di Beethoven.

Degna di nota per gli amanti dell'arte la mostra appena aperta alla Sala Alessi per vedere il grande capolavoro di Raffaello la "Madonna Esterhazy" proveniente dal Museo delle belle arti di Budapest. Il raffinatissimo dipinto che raffigura la Madonna con il Bambino e San Giovannino verrà esposta accanto alla "Vergine del Borghetto" e alla "Madonna della rosa".

Il momento è propizio anche solo per stare in famiglia a fare l'albero di Natale e il presepe ascoltando canzoni natalizie, per poi uscire di casa solo nel tardo pomeriggio e recarsi in Duomo per partecipare alla Messa della Novena. E poiché dopo lo spirito anche il corpo vuole la sua parte, è l'occasione giusta per gustare il classico panettone milanese.  
caricamento in corso...
caricamento in corso...