Cosa fare a Milano a Santo Stefano? Gli eventi del giorno

24 dicembre 2015 ore 8:00, Marta Moriconi
Cosa fare a Milano a Santo Stefano? Gli eventi del giorno
Santo Stefano è da sempre un giorno particolare
, vuoi perché porta con sé un po' di malinconia per la fine del Natale (ma mai quanta ne trasmette, specie ai più piccoli, l'Epifania dieci giorni dopo), vuoi perché arriva dopo due giorni di festa in cui le ore trascorse a tavola sono sicuramente superiori alla media. Dunque l'idea di "fare qualcosa di diverso" dallo stare dentro casa è comune alla maggior parte degli italiani, giovani e non. 
Per le milanesi e i milanesi non mancano certamente gli eventi a cui partecipare, alcuni dei quali davvero imperdibili. Il fatto che il 26 dicembre quest'anno cada di sabato è anche l'occasione per godersi con maggiore serenità il tempo libero a disposizione: il giorno dopo, infatti, è domenica...

Iniziamo con una mostra. Dal 25 dicembre al 6 gennaio presso l'Abbazia di Morimondo in mostra un suggestivo presepio a grandezza naturale nel chiostro e una mostra di presepi etnici provenienti da numerosi Paesi del mondo nelle sale monastiche adiacenti. E ancora. Si è inaugurato venerdì 4 dicembre il Christmas Village Milano in Darsena, un vero e proprio villaggio dedicato alla festa più magica dell’anno. Lì troverete tanti mercatini con idee regalo per chi è in ritardo, prodotti food e artigianali, una grande pista di pattinaggio, un albero di Natale sull’acqua, musiche natalizie animeranno il villaggio, e per i bambini il Bosco delle Fiabe e la Casa di Babbo Natale. Anche il 26 aperta a tutti. E ci sono attrazioni per grandi e bambini che proseguono, come il “bosco delle fiabe" da non perdersi. E si rinnova la tradizione si rinnova anche quest’anno: la Casa di Babbo Natale a Melegnano torna a splendere e a illuminare le feste con i suoi spettacoli di luce. Portate i bambini nella Casa di Babbo Natale a Melegnano è un’abitazione privata messa a disposizione da Massimiliano Goglio e appositamente trasformata in un luogo magico. Lo spettacolo di luci è sempre visibile e proseguirà fino al giorno dell’Epifania, il 6 gennaio 2016, dalle ore 17 alle 22 tutti i giorni, in via Dei Platani 31. 

Se vi piace il cinema c'è Star Wars VII da andare a vedere, ma anche Irrational Man di Woody Allen, e il Ponte delle Spie con Tom Hanks e ancora per chi ama il genere panettoni eccone qualcuno: Natale col boss con Lillo e Greg, Vacanze ai Caraibi con De Sica.
caricamento in corso...
caricamento in corso...