Milano, weekend di Carnevale del 25-26 febbraio: cosa fare sabato e domenica

24 febbraio 2017 ore 16:06, Vanessa Dal Cero
L’ultima domenica milanese di febbraio sarà  sotto i riflettori delle passerelle di Milano Fashion week, ma anche colorata e festaiola in attesa del Carnevale ambrosiano. Vediamo i principali eventi sparsi per la città. una buona domenica all'insegna di moda, musica, arte, teatro, fumetto e soprattutto carnevale. Portate anche i bambini con voi, perché molte iniziative sono per loro e per tutte le famiglie. 
Milano, weekend di Carnevale del 25-26 febbraio: cosa fare sabato e domenica

MODA E MUSICA
La Milano Fashion Week è sempre costellata di eventi che vanno anche al di là delle sfilate, tre tutti il più interessante è l’esibizione di Sango. L’artista internazionale, in occasione della fine della settimana della moda milanese, domenica 26 febbraio si esibirà al Rocket; dalle ore 23  il producer americano delizierà tutti con il suo suono tipico caldo e innovativo che mette in evidenza le influenze Soul, R&B, Future Bass, Hip-Hop e Braziliane. 

ARTE
Per chi non è interessato alla moda, a Milano non mancano certo le mostre, come About Art appena aperta a Palazzo Reale. L’esposizione di Keith Haring, composta da 110 opere alcune delle quali inedite o mai esposte in Italia, costituisce  la parte più significativa della sua ricerca estetica. Grazie ad una sintesi tra la tradizione classica, l’arte tribale ed etnografica, l’immaginario gotico e i linguaggi del suo secolo, fino alle  proiezioni nel futuro per mezzo del computer, Keith Haring esprime la sua controcultura socialmente impegnata confermandosi artista-attivista.

TEATRO
La Direzione e i lavoratori del Teatro alla Scala proporranno un’anteprima del capolavoro verdiano a metà prezzo per raccogliere fondi per le vittime del terremoto. Così La Traviata, che è in calendario per sei recite dal 28 febbraio al 14 marzo già tutte esaurite, andrà in scena domenica 26 alle 19 con un fine benefico. La Direzione del Teatro, in accordo con il Presidente della Fondazione e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, è al lavoro per individuare un progetto per l’infanzia a cui destinare i fondi raccolti.

FUMETTO
Gli studenti che vogliono fare un ripassino de I promessi sposi di Alessandro Manzoni, uno dei testi principali della letteratura italiana, possono fare un salto alla mostra Alla scoperta dei Promessi sposi allestita dal 25 febbraio al 7 maggio al museo Wow Spazip Fumetto. I colti visitatori potranno riconoscere nelle illustrazioni e nell’arte del fumetto la trasposizione del famoso romanzo. 

CARNEVALE
Non dimentichiamoci dei bimbi. Già tutti mascherati in attesa del carnevale ambrosiano, potranno sfoggiare il loro travestimento in anticipo ad una festa in maschera  o ai primi laboratori organizzati a tema: alla Gam, appuntamento con Mascher(arti), al MudecScherzi da Sapiens.

#milano #weekend #carnevale

caricamento in corso...
caricamento in corso...