Coppa Italia, semifinali d'andata: dove vedere Alessandria-Milan

25 gennaio 2016 ore 19:49, Micaela Del Monte
Si avvicina la fase conclusiva della Coppa Italia e già domani sera andrà in scena una delle due semifinali d'andata. Il Milan di Sinisa Mihajlovic volerà il Piemonte per affrontare l'Alessandria dei sogni. La squadra piemontese infatti viene dalla Lega Pro e si troverà ad affrontare una delle squadre più titolate al mondo per il prestigioso trofeo nazionale.

Coppa Italia, semifinali d'andata: dove vedere Alessandria-Milan
L'appuntamento è domani sera, martedì 26 gennaio, alle ore 21 al Giuseppe Moccagatta di Alessandria. La partita Alessandria-Milan sarà visibile in diretta tv su Rai 2, con i tifosi che avranno modo di poterla seguire anche in diretta streaming su Rai.tv gratuitamente. 

I precedenti: Le due squadre si troveranno l’una di fronte all’altra per la terza volta nella storia della competizione nazionale, l’ultima delle quali oltre cinquant’anni fa. Il primo precedente risale al 1936, quando proprio in semifinale la formazione piemontese piegò 1-0 (goal di Croce) in casa i rossoneri, che all’epoca erano allenati da Adolfo Baloncieri, il quale ebbe modo di vestire la maglia alessandrina quando era giocatore. L’anno seguente (1937) le due squadre si incontrarono nuovamente in Coppa Italia, ma ai sedicesimi di finale. Il Milan guidato da William Garbutt surclassò 4-0 l’Alessandria (doppietta Boffi, Gabardo e Parodi). La sfida più recente risale al 1960, quando al secondo turno i rossoneri di Paolo Todeschini e Giuseppe Viani vinsero 5-3 in trasferta (tripletta Altafini, Galli e Vernazza). 

Probabili formazioni: 

ALESSANDRIA (4-3-3): Vannucchi; Picone, Sosa, Sirri, Sperotto; Branca, Loviso, Nicco; Marras, Marconi, Fischnaller. A disposizione: Nordi, Morero, Terigi, Sabato, Cittadino, Mezavilla, Vitofrancesco, Boniperti, Bocalon. Allenatore: Gregucci

MILAN (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Boateng, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. A disposizione: Donnarumma, Livieri, Abate, Alex, Honda, Bertolacci, Mauri, de Jong, Poli, Balotelli, Luiz Adriano. Allenatore: Mihajlovic
caricamento in corso...
caricamento in corso...