L'imperdibile mostra di Chagall arriva a Milano

25 settembre 2014 ore 11:03, intelligo
Fino al primo febbraio 2015 sarà in corso a Palazzo Reale a Milano la mostra "Marc Chagall. Una retrospettiva 1908-1985", dedicata al pittore bielorusso naturalizzato francese Marc Chagall, uno dei più conosciuti e apprezzati dello scorso secolo.  

L'imperdibile mostra di Chagall arriva a Milano

Si tratta della più importante mostra su Chagall realizzata in Italia negli ultimi 50 anni. Sono infatti oltre duecento le opere provenienti da importati musei internazionali – dal MoMa di New York al Museo nazionale russo di San Pietroburgo – e da decine collezioni pubbliche e private di tutto il mondo.

Oltre a essere riconosciuto come il più grande e rappresentativo artista ebreo del Novecento, Chagall è anche considerato un esponente fondamentale di alcuni tra i principali movimenti culturali europei: cubismo, simbolismo e fauvismo, fino a sconfinare nel surrealismo. È famoso soprattutto per i suoi quadri dai molteplici colori e dall’atmosfera incantata, ricchi di animali, persone e strumenti musicali.

La mostra fa parte di Milano Cuore d’Europa, una rassegna culturale dedicata al prezioso ruolo della città italiana nella costruzione dell’identità europea.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...