La moda per essere le più “in” per il prossimo autunno-inverno

26 febbraio 2014, Micaela Del Monte
La moda per essere le più “in” per il prossimo autunno-inverno
La settimana della Moda femminile a Milano è nel pieno del suo svolgimento, ma già è possibile tirare le somme su quelle che saranno le tendenze del prossimo anno. Perché se vogliamo mantenere il passo (e magari avvantaggiarci), possiamo dare un occhiata a quella che sarà la moda del prossimo autunno/inverno. Questi sono gli elementi del quale sarà impossibile fare a meno per essere sempre le più "in". 

1. Una t-shirt stampata. Semplice! Chi non ne ha una nell'armadio? Con il leggings, i jeans o qualsiasi altra cosa. La t-shirt veste e non impegna, ma fa sempre la sua bellissima figura.

 
2. Il nuovo tailleur? Coordinato nei colori, non necessariamente nei tessuti. Gonna a vita alta e dentro di tutto: camice, magliette, maglioni e qualsiasi altra cosa.

3. Lo stile marinaio torna in auge, ma con una nuova anima rock. Prendete una giacca, una T-shirt o un pull a righe e indossatelo con un maxi montone e pantaloni over. Otterremo uno stile classico con un tocco più "aggressive" e innovativo.
La moda per essere le più “in” per il prossimo autunno-inverno

4. Prendi una vecchia pelliccia della mamma o della nonna. Taglia la manica e avvolgila nella parte alta di un cappello (attenzione: è importante che sia un modello con visiera). Avrai un colbacco in versione sporty e farai rivivere un vecchio capo dell'armadio. Niente di più facile e più soddisfacente di riciclare ciò che abbiamo già nell'armadio per renderlo più attuale. 

5. La camicia bianca è più che mai un capo alla moda. Con il colletto che esce da sotto il top e la maglia o in versione extra-lunga che sbuca sotto miniabiti e gonnelline. Anche qui, non serve necessariamente acquistare nuovi capi superparticolari, l'importante è saper reinventare ciò che già abbiamo. E chi non ha un camicione bianco nell'armadio?  

6. Torna la "Tweed passion":  Stampato, decostruito, patchwork, l'importante è il dettaglio multicolor! 

7. Come si porta la tracolla per la prossima stagione? Semplice, è casual. Imparate a "buttare" la borsa dietro le spalle come un fucile. Sbadatamente elegante. Semplici elementi, alcuni solo da reinventare, per stare al passo. E visto che ancora dobbiamo affrontare l'estate abbiamo tutto il tempo per avvantaggiarci.
caricamento in corso...
caricamento in corso...